Amici 20: Raffaele spiega il significato di Il Sole alle finestre

di Giovanna Codella
raffaele amici

È il momento di conoscere meglio Raffaele, cantante di Amici 20, che si racconta spiegando il significato di Il sole alle finestre, il suo primo inedito presentato nella scuola.

Il cantante che sabato scorso ha cantato un nuovo inedito, Senza Love, si apre oggi per la prima volta. A convincerlo a parlare è la ballerina Rosa, convinta che fino ad ora il ragazzo non si sia ancora pronunciato troppo sulla sua vita.

Raffaele ammette con lei di fare fatica a dimostrare affetto ma quando lo fa è perché ci tiene davvero a quella persona. Rosa le chiede allora cosa significa il suo pezzo, un brano apparentemente semplice ma non scontato.

La ballerina chiede spiegazioni su queste parole del testo del brano: Ma c’è il sole alle finestre/ mi ripetevi devi diventare/grande ogni dubbio/ ed ogni forse/ mi hanno insegnato solo ad essere più forte/la consapevolezza/di poter cadere.

Il cantante confessa che parla dei suoi genitori che da ragazzino lo hanno invitato spesso a crescere, a diventare grande, mettendo da parte il suo sogno di fare il cantante. Clicca qui per leggere il testo completo di questa canzone!

Chi è Raffaele Renda, uno dei cantante di Amici 20

Nato a Lamezia Terme (CZ), Raffaele vive con la sua famiglia in Calabria. È un cantautore e dice di sé: “Per me il canto è una vera e propria necessità, ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno – soprattutto mio padre – che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita e basta!”. Si è presentato ad Amici cantando l’inedito Il sole alle finestre e la sua Prof di riferimento è Arisa.

Cosa ne pensate del significato di Il sole alle finestre?

Articoli Correlati