GingerGeneration.it

Amici 20: pubblicati quasi tutti i videoclip degli inediti

scritto da Giovanna Codella

A sorpresa, durante il pomeriggio di ieri sono stati pubblicati su Youtube i videoclip di alcuni degli inediti di quest’edizione di Amici di Maria de Filippi.

Fatta esclusione di Elisabetta e di Tancredi, appena entrati nella scuola, tutti i cantanti hanno avuto la possibilità di realizzare il video di uno o più inediti presentati nel talent show.

Una versione self-made in linea con le limitazioni a cui ragazzi hanno dovuto adeguarsi, dalla convivenza in casetta, alle pulizie auto-gestite, fino al numero ridotto di professionisti al loro fianco.

Clicca qui per guardare tutti i videoclip pubblicati

Amici 20, i video degli inediti

In questi video amatoriali, però, c’è un tocco di assoluta originalità rispetto alle clip degli inediti realizzati nelle precedenti edizioni.

In alcuni casi, infatti, gli allievi hanno scelto di condividere la loro scena con uno o più compagni d’avventura nella scuola.

Una dimostrazione ulteriore di quanto i legami che si sono instaurati siano, quest’anno, decisamente al centro della narrazione di Amici.

Aka7even, per esempio, non poteva che scegliere Martina come protagonista del suo video di Yellow, movimentato anche dagli altri ballerini. Deddy, invece, ha creato una romantica storia con protagonisti Alessandro ed Enula.

Ibla ha scelto di ballare con Giulia e Martina nel video della sua Libertad. Sangiovanni gioca da solo allo specchio nel suo video di Lady in cui, però, si può intravedere un bacio con Giulia.

Non mancano le eccezioni, Leonardo è infatti il protagonista unico del video di Natale e l’estate. Così come Raffaele in Il sole alle finestre ed Enula di Auricolari.

Nel video di Dimmi di Esa, invece, ci sono praticamente tutti gli altri ragazzi della scuola mentre fingono di cantare il suo brano.

Sfortunatamente, non sono stati pubblicati i videoclip di Arianna e di Evandro, il loro percorso ad Amici, infatti, si è appena concluso.