Amici 20: Leonardo è sospeso ed esce dallo studio

di Giovanna Codella
leonardo amici

Continua, durante il daytime di oggi, la conferma delle maglie per gli allievi di Amici dopo la puntata speciale di sabato scorso.

Clicca qui per abbonarti a Star di Disney Plus con lo sconto!

amici 20

 

Dopo la tanto discussa eliminazione di Evandro, fila tutto liscio (o quasi) per Aka7even, Enula e per Martina. Quest’ultima si esibisce con un numero tratto dal musical Aggiungi un posto a tavola in cui balla e canta dal vivo.

Subito dopo, arriva il turno di Leonardo che canta L’estate addosso di Jovanotti. Bastano pochi attimi di esibizione, però, per capire che c’è qualcosa che non sta andando per il verso giusto. L’espressione di Rudy Zerbi, sin dalle prime note, è in effetti inequivocabile.

L’insegnante disapprova quest’assegnazione che è stata in un certo senso voluta proprio dall’allievo. Leonardo, infatti, ha chiesto diverse volte di poter cantare un brano uptempo, un ritmo molto distante dal suo stile musicale.

Una scelta azzardata secondo Zerbi e il risultato di questa performance ne sarebbe la prova. Questo perché il cantante ha già un’identità ben precisa, una strada che ha chiaramente intrapreso, anche con i suoi inediti che il pubblico sta apprezzando.

Allora, perché sembra che Leonardo voglia cambiare? “Oggi sembravi un altro, un altro che non mi piace”, afferma Rudy Zerbi.

Il cantante sostiene che il suo obiettivo non era quello di snaturarsi ma di sperimentare. Secondo il professore, invece, ha dimostrato di un avere abbastanza fiducia in se stesso e nel suo percorso.

Così la maglia dell’allievo è ritirata e in questa settimana giudicherà la sua coerenza artistica per decidere se può ridargliela.

Tornato al suo banco senza felpa, Leonardo si rialza improvvisamente e lascia lo studio per poi tornare pochi minuti dopo, piuttosto provato.

È evidente, dunque, che il cantante non è d’accordo sulla decisione presa dal suo tutor di sospendere la sua maglia di Amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMICI VIDEOS (@amicivideos)

Articoli Correlati