GingerGeneration.it

Amici 20: guanto di sfida e prove comparate nel meccanismo del Serale

scritto da Giovanna Codella
amici 21 meccanismo serale

Durante il daytime di oggi di Amici 20, si comincia a delineare quale sarà il meccanismo del serale di questa nuova edizione.

Visto che tutti gli allievi sono stati ammessi, quest’anno tornano le squadre e sono tre, ognuna guidata da due professori, uno di ballo e uno di canto.

Tutti gli allievi che sono stati seguiti dai due professori a capo di ciascuna squadra fanno parte automaticamente di quel team.

La prima squadra che è stata formata durante il daytime di oggi è capitanata  da Rudy Zerbi e da Alessandra Celentano.

La seconda è quella di Lorella Cuccarini e Arisa, di conseguenza la terza squadra è guidata da Veronica Peparini e da Anna Pettinelli.

La giuria esterna del serale sarà formata da tre persone e nella prima puntata ci saranno ben due o perfino tre eliminazioni.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

Il guanto di sfida e le prove comparate di Amici 20

Sin dalla suddivisione in tre squadre viene spiegato quale sarà il meccanismo della gara e le dure prove che aspettano i ragazzi.

L’obiettivo di ciascuna squadra è quello di fare in modo che nessun elemento di quel gruppo esca durante le varie puntate.

A questo scopo i ragazzi devono studiare i punti deboli delle altre squadre. E sarà proprio questo il criterio che porterà a dei guanti di sfida tra i ragazzi di team diversi e a delle prove comparate.

Queste due modalità di sfida serviranno soprattutto a mettere in risalto i pregi dello sfidante e i difetti dell’altro concorrente.

Ad esempio, la Celentano ha individuato subito in Martina e in Rosa i punti più deboli della squadra di Arisa – Cuccarini.

I ragazzi sembrano aver già capito che questo meccanismo li costringerà ad entrare nel vivo di una competizione e presto potrebbe compromettere i legami che si sono creati in questi mesi!