Amici 18: il riassunto del daytime del 4 dicembre

di Giovanna Codella
amici 18

Durante il daytime di Amici18 andato in onda oggi, rivediamo Marco e Mowgly alle prese con la lezione di classico della maestra Alessandra Celentano. Dopo ore e ore di prove, i due ragazzi cominciano ad avvertire i primi dolori.

Mameli si esercita sul difficile compito di eseguire Zingara, assegnatogli da Rudy Zerbi. La settimana scorsa Mameli aveva rifiutato Mare Mare di Luca Carboni che non sentiva suo e oggi prova a spiegare il perché di questo rifiuto.

L’insegnante di Amici 18 è categorico: se l’allievo non riuscirà ad approcciare nel modo giusto con Zingara, ancor prima di sabato prossimo Mameli non prenderà parte al programma.

Il ragazzo è costernato ma al tempo stesso è deciso a portare al termine il suo compito. Rudy Zerbi ascolta ciò che Mameli racconta agli altri ragazzi, poi si reca in sala relax per chiarire alcune cose con il ragazzo e anche con Giordana.

Alex Britti incontra uno dei nuovi titolari di Amici 18, Alessandro Casillo, mettendolo in guardia a non crogiolarsi sul fatto di essere entrato nella scuola. Poi in sala relax, il professore giudica un po’ troppo piatto il modo di cantare di Alessandro. L’allievo non può fare a meno di pensare rammaricato ciò che Britti gli ha detto, confidandosi con Giacomo Eva.

Quando la giornata di lezioni sta per volgere al termine, tutti i ragazzi sono liberi di andare a dormire. Ma ancora una volta la Celentano trattiene Marco e Mowgly per lavorare con loro sul classico. La reazione di Mowgly infastidisce molto l’insegnante ma nonostante ciò è determinata a coinvolgere i due ballerini nello stile che reputa fondamentale per imparare tutti gli altri stili.

I due ragazzi vengono così interrogati sui passi fondamentali di danza classica che avrebbero dovuto studiare, poi sul tardi tornano finalmente in casetta.

Articoli Correlati