Amici 18: riassunto della puntata di casting con Giacomo Eva

di Giovanna Codella
amici 18 - casting

Anche oggi è andata in onda una nuova puntata di casting per l’accesso alla scuola di Amici 18.

Durante le selezioni di oggi, Martina, una cantante di 21 anni affronta la commissione canto cimentandosi nel difficile compito di eseguire un brano di Etta James. Inizialmente, l’interpretazione non convince Alex Britti che ritrova la versione più simile a quella di Beyoncé piuttosto che all’originale e poca aderenza al testo del brano. Rudy Zerbi, invece, anche perché colpito dalla fragilità della ragazza, decide di riascoltarla nella seconda fase dei casting.

Subito dopo, è il turno di Giacomo in arte Eva, cantautore che porta il suo inedito intitolato Un colpo. Rudy Zerbi lo trova valido ed estremamente diverso da ciò che ha ascoltato sin ora e così anche Giacomo supera la selezione.

Numba è un cantautore di 26 anni ed è uno studente di Sociologia. Anche lui porta un suo inedito ma l’intonazione poco decisa determina lo stop dell’esibizione da parte di Alex Britti. Quest’ultimo osserva che per cimentarsi nella trap il ragazzo debba lavorare molto su quest’aspetto. Stash invece apprezza la parte autorale dell’esibizione  e così anche Numba passa allo step successivo.

Valerio è un cantautore di 17 anni che si esibisce con la chitarra classica in un suo pezzo intitolato My Memories. La commissione è molto colpita dal brano e dalla spontaneità con cui viene eseguito, per cui Valerio supera questa fase di casting.

Avete visto anche voi la puntata di casting di oggi di Amici 18? Giaco

Articoli Correlati