Kevin Hart: ecco chi è il presentatore degli Oscar 2019

di Federica Marcucci

Nato a Philadelphia, classe 1979, Kevin Hart è stato ufficialmente confermato come presentatore degli Oscar 2019. L’attore, in questa 91esima edizione, prenderà dunque il posto di Jimmy Kimmel, ormai host di due edizioni. Un cambiamento, quello del conduttore, che va di pari passo a delle vere e proprie novità che interesseranno l’intero evento.

Come era stato comunicato dall’Academy stessa qualche mese fa, l’intera cerimonia sarà “accorciata” arrivando a durare circa tre ore. Un sollievo per i telespettatore oltreoceano (come noi!), una scelta malvista da altri. Il taglio va infatti a incidere sui cosiddetti “premi tecnici”, che in questo modo saranno consegnati durante il fuori onda.

Ma chi è dunque Kevin Hart? Diviso tra cinema, teatro e produzione, l’attore ha recitato in film che sicuramente vi sarà capitato di vedere. Ultimo tra questi il reboot di Jumanji, ma anche La guerra dei sessi e due film della serie Scary Movie.

Il comico è il quarto attore afroamericano a salire sul palco degli Oscar. Prima di lui ricordiamo Richard Pryor, Whoopie Goldberg e Chris Rock.

Kevin Hart ha confermato la notizia di persona, postando una foto della celebre statuetta sul suo profilo Instagram. Il post è accompagnato da una lunga didascalia in cui l’attore annuncia che finalmente è arrivato l’atteso giorno in cui presenterà la cerimonia e di esserne davvero molto felice.

View this post on Instagram

For years I have been asked if I would ever Host the Oscars and my answer was always the same…I said that it would be the opportunity of a lifetime for me as a comedian and that it will happen when it’s suppose to. I am so happy to say that the day has finally come for me to host the Oscars. I am blown away simply because this has been a goal on my list for a long time….To be able to join the legendary list of host that have graced that stage is unbelievable. I know my mom is smiling from ear to ear right now. I want to thank my family/friends/fans for supporting me & riding with me all this time….I will be sure to make this years Oscars a special one. I appreciate the @TheAcademy for the opportunity ….now it’s time to rise to the occasion #Oscars

A post shared by Kevin Hart (@kevinhart4real) on

Gli Oscar, come sappiamo, rappresentano l’appuntamento più importante in tutta la stagione dei premi del cinema. Quest’anno la cerimonia si terrà il 25 febbraio, sempre al Dolby Theatre di Los Angeles.

Nell’attesa vi ricordiamo che domani saranno comunicate le nominations ai Golden Globes 2019; altro appuntamento imperdibile della awards season per tutti gli amanti del cinema.

Restate con noi per sapere di più sui premi e sugli Oscar 2019!

Che cosa ne pensate di Kevin Hart come presentatore agli Oscar 2019? Lo conoscevate per i suoi film?

 

 

Articoli Correlati