GingerGeneration.it

Amici 18 – Il Serale: il riassunto della prima puntata. Eliminato Mowgly

scritto da Alberto Muraro

È andata in onda su Canale 5 questa sera, 30 marzo, la prima attesissima puntata del serale di Amici 18! Il talent show di Maria de Filippi torna dunque anche quest’anno a farci compagnia nel prime time del sabato sera, alla ricerca del nuovo talento della musica e del ballo italiani.

La puntata si è aperta con la presentazione dei due direttori artistici Vittorio Grigolo e Ricky Martin, che si sono prestati ad una simpatica intervista doppia. Successivamente, i due hanno parlato con i concorrenti di questa edizione, cercando il più possibile di motivarli per le sfide che dovranno affrontare da qui in avanti.

amici

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1112089367567200256

Prima Parte

La serata ha avuto ufficialmente inizio con l’esibizione del tenore Alberto Urso insieme alla cantante lirica Sumi Jo sulle note del pezzo Libiamo ne’ lieti calici, tratta dalla Traviata. Contro di lui il ballerino classico Rafael Quenedit, che purtroppo però non è stato molto apprezzato da Loredana Berté.

Prova dopo prova, abbiamo assistito alle performance di tutti i protagonisti. Da Tish che ha cantato Think di Aretha Franklin, a Giordana che si è esibita sulle note di Margherita di Riccardo Cocciante a Umberto Gaudino che ha ballato sulle note di un medley di Prince.

Il risultato finale? A vincere questa prima parte della serata è stata la squadra dei bianchi, capitanata da Ricky Martin. Al direttore artistico Vittorio Grigolo è stato dunque chiesto di scommettere su uno dei suoi talenti, per evitargli l’eliminazione. Alberto Urso è stato il fortunato concorrente scelto dal direttore artistico, salvato dal televoto.

Il meccanismo per scegliere il primo concorrente a rischio eliminazione è stato piuttosto complesso. In pratica, ogni studente della squadra Bianca ha fatto il nome di un concorrente che avrebbe voluto eliminare. I più votati sono stati quindi giudicati prima dalla commissione dei professori e successivamente da Loredana Bertè. Tre i concorrenti che hanno dovuto sottostare al giudizio della cantante: Tish, Valentina e Mowgly. Ad avere la sorte peggiore fra i tre è stato Mowgly, nei confronti del quale la Berté già aveva espresso dei dubbi.

 

Seconda parte

La seconda parte di questa puntata inaugurale di Amici 18 si è aperto con il duetto fra Laura Pausini e Biagio Antonacci e i ragazzi delle due squadre. Terminate le sfide, a vincere sono stati i Blu, il che ha portato i concorrenti dei bianchi a rischio eliminazione.

Rafael è stato dunque scelto da Ricky Martin come concorrente su cui puntare ed è successivamente stato salvato dal giudizio del pubblico. Terminato il processo che vi abbiamo spiegato qui sopra, ad andare a rischio eliminazione è stata Ludovica.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1112128758130065409

Ludovica e Mowgly si sono quindi dovuti scontrare al televoto. Ad avere la peggio a fine serata è stato Mowgly. Il balletino è dunque il primo vero eliminato di questo serale di Amici 18!

Tantissimi i momenti da ricordare in questa prima serata. Fra gli altri, la lettera del padre di Vincenzo, che ci ha fatti tanto commuovere. Lo stesso trattamento è stato inoltre riservato ad Umberto Gaudino, che ha ricevuto una lettera e una gradita visita da parte della sorella Valentina. Ma le sorprese non sono finite qui: in puntata siamo inoltre venuti a conoscenza della relazione (fin’ora rimasta segreta) fra Ludovica e Jefeo!

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1112118814613753856

 

Qui sotto trovate dunque i concorrenti di Amici 18 ancora in gara. Cliccando qui loro nomi potete scoprire tutte le curiosità su di loro!

CATEGORIA CANTO

 

Ludovica Canigia

Tish

Giordana Angi

Jefeo

Mameli

Alberto Urso

Alvis

CATEGORIA BALLO

Rafael Quenedir

Arianna Forte

Mowgly

Vincenzo di Primo

Valentina Vernia (Banana)

Umberto Gaudino

 

Che cosa ne pensate della prima puntata del serale di Amici 18? Qual è il vostro concorrente preferito? Che ne pensate dell’eliminazione di Mowgly?