Amici 18: chi è il ballerino Vincenzo Di Primo (biografia, curiosità, profilo Istagram)

di Giovanna Codella
amici 18

In questa settimana nella scuola di Amici 18 c’è un nuovo ballerino, si tratta di Vincenzo Di Primo, proposto da Alessandra Celentano come nuovo candidato al banco del talent show.

Vincenzo Di Primo, ha 21 anni e ha studiato all’Accademia del Balletto di Stato di Vienna, ha vinto il prestigioso Premio di Losanna, ha fatto parte del Royal Ballet, del National Ballet of Ireland e del Greek National Ballet.

Il ballerino è nato a Bronte, un piccolo paese in provincia di Catania dove studiava in una scuola privata, Les Ballets. Grazie a una borsa di studio si è trasferito in Austria, lasciando la Sicilia all’età di 14 anni. A Vienna si è diplomato e ha fatto parte di una Junior Company, una compagnia giovanile composta solo dai diplomati della scuola che gli ha permesso di perfezionarsi ulteriormente. Così docenti e la direttrice della compagnia lo hanno aiutato a prepararsi per il 44° Prix di Losanna. Riuscire a partecipare era il suo sogno e Vincenzo si è classificato raggiungendo  il terzo posto. 

Vincenzo, nel daytime di Amici 18 andato in onda a inizio settimana, si è esibito dapprima in un impegnativo pezzo di repertorio classico e, successivamente, ha ballato sulle note di Schindler’s List, dimostrando la sua versatilità in tutti gli stili.

View this post on Instagram

Athens ✨

A post shared by VINCENZO DI PRIMO (@vincenzodiprimofficial) on

E voi cosa ne pensate del ballerino Vincenzo Di Primo di Amici 18?

Articoli Correlati