Amici 18: chi è il ballerino Daniele Nocchi (profilo Instagram, biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Lo scorso 28 ottobre ha ufficialmente preso il via Amici 18, il talent show ideato da Maria de Filippi che andrà anche quest’anno alla ricerca del miglior talento del ballo e della musica italiana. Il programma, iniziato con la fase dei casting su Real Time, troverà dunque fra qualche mese il concorrente che prenderà il testimone di Irama, trionfatore della scorsa edizione. Fra i concorrenti passati per i casting, abbiamo visto anche il ballerino Daniele Nocchi.

Amici 18, come vi abbiamo raccontato qui e qui su GingerGeneration.it, vanterà un format sostanzialmente invariato ma con delle interessanti new entry nel corpo docente. Ci sono infatti, per quest’anno, un totale di tre nuovi professori. Per quanto riguarda il canto, al fianco di Rudy Zerbi vedremo infatti Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Per quanto riguarda i professori di canto invece il coreografo di fama internazionale Timor Steffens lavorerà insieme a Alessandra Celentano e a Veronica Peparini. Steffens, olandese classe 1987, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film “Burlesque”.

Qui sotto trovate tutte le curiosità su Daniele Nocchi.

 

 

Chi è Daniele Nocchi?

 

Daniele Nocchi è nato il 18 dicembre 2000. Inzia a prendere le prime lezioni di danza nel 2007, partecipando poi alle prime competizioni l’anno successivo. Daniele ottiene i primi grossi risultati già da subito, vincendo la Coppa del Mondo di categoria e successivamente i Campionati Italiani nel 2009.

Nel 2011 comincia un percorso che andrà a durare 3 anni all’interno di un gruppo, i Monster Kidz, che si aggiudicheranno in questi anni diversi titoli, sia italiani che esteri. Nel 2015 conclude il percorso accademico presso Emozione Danza intrapreso 3 anni prima e riceve il diploma da Ballerino Professionista e insegnante.

Ad oggi Daniele è docente di hip hop presso l’accademia Proscaenium di Pisa.

Che ne pensate di Daniele Nocchi di Amici 18?

 

 

Articoli Correlati