Amici 18: tutte le anticipazioni della finale del 25 maggio

di Giovanna Codella
amici vip

Tutto pronto agli studi Elios di Roma per la finale del serale di Amici 18! La diciottesima edizione del talent show più seguito della tv italiana ci porterà, stasera 25 maggio su Canale 5, a scoprire il vincitore di questa edizione.

Amici 18, i finalisti

Finalisti di questa edizione sono la cantante italo-francese Giordana Angi e il tenore messinese Alberto Urso. Per la categoria danza abbiamo, invece, il ballerino cubano Rafael Quenedit e il ballerino di Catania Vincenzo Di Primo. Tutti i pronostici del pubblico sembrano puntare su Alberto come vincitore assoluto e su Vincenzo come trionfatore della sua categoria. In questa settimana, abbiamo però assistito ad una rimonta sia da parte di Giordana e sia da parte di Rafael.

Gli ospiti 

La conduttrice accoglierà in studio quattro volti molto noti, si tratta di Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Saranno loro ad affiancare la giurata titolare Loredana Bertè. A differenza delle puntate precedenti, però, la giuria speciale non voterà perché la proclamazione del vincitore sarà decisa dal televoto. L’ospite musicale sarà invece Irama, il vincitore in carica di Amici, che presenterà il suo nuovo singolo intitolato Arrogante. Spetterà a lui l’onere di  consegnare la coppa a chi riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria di questa edizione.

Il meccanismo 

Il meccanismo più probabile è che i due candidati alla vittoria per la sezione danza e canto si affronteranno nella prima manche, decretando così il vincitore di ciascun circuito. Subito dopo, nella seconda manche, dovrebbe esserci la finalissima per determinare il vincitore assoluto.

Le assegnazioni 

Tutti e quattro i finalisti di Amici 18 hanno ripassato in settimana tante esibizioni precedentemente studiate durante l’intero percorso nel talent show. In più, per Giordana sono previsti numerosi brani in italiano di cui 2 brani inediti (Chiedo di non chiedere e Quante volte ad aspettarti) e lo stesso vale per Alberto (Indispensabile e La mia rivoluzione). Sia a Vincenzo che a Rafael spettano invece 12 assegnazioni molto diverse tra loro tra classico, hip-hop, moderno e contemporaneo.

E voi cosa vi aspettate dalla finale di Amici 18?

Articoli Correlati