Amici 18 – La Finale: chi sarà il vincitore? Vota il sondaggio su GingerGeneration!

di Alberto Muraro

Dopo mesi di sfide, emozioni, esibizioni e lacrime, il prossimo 25 maggio si concluderà Amici 18, il talent show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi.

A raggiungere la finalissima sono in totale 4 talenti, ognuno di loro molto diverso. Sul profilo Instagram di GingerGeneration.it potete votare il vostro concorrente preferito o, in alternativa, quello che secondo voi vincerà!

Vota il nostro sondaggio: chi vincerà Amici 18?

 

I 4 finalisti di Amici 18

I 4 concorrenti giunti alla finalissima di Amici 18 di quest’anno sono Giordana Angi, Alberto Urso, Vincenzo di Primo e Rafael Quenedit. Qui sotto trovate le loro biografie (come riportate sul sito ufficiale della trasmissione) e i profili social dove li potrete seguire!

Alberto Urso

 

ALBERTO URSO, 21 anni, viene da Messina.
Tenore, polistrumentista. La passione per la musica nasce quando era un ragazzino. Consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.
Inediti: “Indispensabile”, “Non sarebbe passione”, “Vento d’amore

Vincenzo di Primo

VINCENZO DI PRIMO, 21 anni, viene da Adrano (CT).

Il ballerino classico di Amici 18 comincia a ballare a 7 anni cimentandosi in diversi stili come il latino americano, l’hip hop e il contemporaneo, ma è nella danza classica che eccelle. A soli 14 anni vince una borsa di studio e si trasferisce a Vienna per studiare danza classica all’Accademia dell’Opera. Grazie al suo talento ha collezionato esperienze importanti e formative in varie capitali europee: dal Royal Ballet di Londra al Balletto nazionale greco di Atene. Nel 2016 ha vinto il “Grand Prix” di Losanna, uno dei più prestigiosi premi di danza classica e contemporanea.

 

Giordana Angi

GIORDANA ANGI, 25 anni, italo-francese.

Cantautrice. A 11 anni comincia a coltivare la sua passione per la musica. Scrive le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Nel 2012 debutta sul palco di “Sanremo Giovani”, nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto. Nel 2016 l’incontro artistico con Tiziano Ferro che produce il suo singolo “Chiusa con te (xxx)”. Nel 2018 torna al “Festival di Sanremo”, ma nelle vesti di autrice: scrive per Nina Zilli il brano “Senza Appartenere”.

Inediti Amici 18: “Casa”, “Chiedo di non chiedere”, “Quante volte ad aspettarti”.

 

Rafael Quenedit

RAFAEL QUENEDIT CASTRO, 22 anni,  nato a Cuba.

Ballerino classico. È stato il primo talento di Amici 18 ad accedere al Serale. A soli 8 anni balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, ha studiato anche altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. È stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo.

Secondo voi chi vincerà Amici 18? Avete già votato il nostro sondaggio su Instagram?

Articoli Correlati