Alessio Bernabei: a breve in arrivo il nuovo singolo, ecco le anticipazioni!

di Alberto Muraro

Alessio Bernabei è vivo e vegeto e sta per tornare con un nuovo, attesissimo brano! L’artista, originario di Tarquinia, è infatti pronto per farci sentire un nuovo pezzo inedito, ideale successore del pezzo Non è il SudAmerica.

View this post on Instagram

Sono andato in America, a NY, per schiarirmi le idee e trovare tanta ispirazione. Ispirazione per scrivere e concentrarmi su me stesso. Ho capito l’importanza dell’essere umano e quanto siamo belli. Noi, donne e uomini, quanto siamo vulnerabili, neri, bianchi, ricchi, poveri… che importanza ha? Dalla trap al rock, il giorno a Time Square e Harlem, la notte in camera a scrivere con la chitarra scordata. Trovando la mia dimensione. Voglio mettere in arte quelle emozioni che non hanno un nome e si possono descrivere solo dentro un disco. Voglio farlo per me e per le persone che mi seguono, che mi vogliono bene. Stare su un palco non come un concerto, ma come in uno spazio dove ci siamo solo noi. Sto morendo per poi rinascere. E quello che uscirà presto, sarà finalmente il nuovo singolo.

A post shared by Alessio Bernabei (@alessiobernabei) on

L’ispirazione per il suo nuovo singolo, Alessio Bernabei l’ha trovata nell’incredibile melting pop di New York, dove ha passato un po’ di tempo a meditare, riflettere e lavorare.

Ecco le sue parole:

Sono andato in America, a NY, per schiarirmi le idee e trovare tanta ispirazione. Ispirazione per scrivere e concentrarmi su me stesso. Ho capito l’importanza dell’essere umano e quanto siamo belli. Noi, donne e uomini, quanto siamo vulnerabili, neri, bianchi, ricchi, poveri… che importanza ha?
Dalla trap al rock, il giorno a Time Square e Harlem, la notte in camera a scrivere con la chitarra scordata. Trovando la mia dimensione.
Voglio mettere in arte quelle emozioni che non hanno un nome e si possono descrivere solo dentro un disco.
Voglio farlo per me e per le persone che mi seguono, che mi vogliono bene.
Stare su un palco non come un concerto, ma come in uno spazio dove ci siamo solo noi.
Sto morendo per poi rinascere. E quello che uscirà presto, sarà finalmente il nuovo singolo.

Alessio Bernabei, come confermato da All Music Italia, si è di recente affidato alla gestione della One Shot Agency, agenzia di influencer e webstar fondata da Matteo Maffucci degli Zero Assoluto. Come riportato dal sito, il nuovo singolo di Alessio potrebbe uscire (il condizionale è d’obbligo) già il prossimo 11 maggio.

Che cosa vi aspettate dal nuovo singolo di Alessio Bernabei?

 

Articoli Correlati