Alessio Bernabei: Noi siamo infinito ai vertici della classifica!

di admin
Alessio-Bernabei-Julian-Hargreaves-Noi-siamo-infinito

Il nuovo album di Alessio Bernabei Noi siamo infinito entra direttamente ai vertici della classifica di vendita, piazzandosi in seconda posizione nella graduatoria Music Charts stilata da GfK Retail and Technology.

La pubblicazione del disco, il primo da solista per Alessio dopo la separazione dai Dear Jack, segue la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo proprio con il brano Noi siamo infinito, che dà il nome all’album. Dopo la sua uscita, il singolo è entrato nella Top 30 dell’airplay radiofonico, ha raggiunto la certificazione Oro per le vendite e ha ovviamente avuto un eccellente riscontro di pubblico, tanto che il videoclip ufficiale del brano ha superato 7 milioni di visualizzazioni.

Ecco il video di Noi siamo infinito:

Alessio Bernabei - Noi Siamo Infinito (Official Video) [Sanremo 2016]

Dunque, oltre ai traguardi raggiunti dalla singola canzone, si aggiungono ora anche i risultati conquistati dall’album. In questo nuovo lavoro, l’artista esplora nuove sonorità e nuovi stimoli musicali, che gli consentono di regalare agli ascoltatori un sound dal respiro internazionale, caratterizzato da una contaminazione tra pop acustico ed elettronica.

Alessio ha interamente seguito la lavorazione del nuovo disco, dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare fino alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio e al missaggio finale. Nella tracklist, sono due i pezzi scritti e composti dal cantante: la ballad Fra le nuvole e il midtempo Obbligo e verità.  Tra gli altri brani, troviamo L’amore cos’è, che vede un adattamento del testo in italiano firmato dal rapper Fred De Palma, Mondo Piccolo, in cui Alessio compone la melodia e mostra un nuovo colore vocale, e Io e te= la soluzione, che esprime invece il suo lato più rock. Oltre ovviamente al pezzo sanremese Noi siamo infinito, nell’album è contenuta anche la cover di A mano a mano di Riccardo Cocciante, presentata a Sanremo insieme a Benji & Fede.

Benji e Fede Alessio Bernabei

Proprio Benji & Fede saranno, insieme agli Zero Assoluto e a Briga, ospiti speciali del concerto di Alessio Bernabei all’Alcatraz di Milano, in programma per martedì 19 aprile. Due giorni dopo, il 21 aprile, l’artista avrà modo di presentare il nuovo album anche all’Orion di Roma.

A quale dei due imperdibili live di Alessio Bernabei andrai?

Articoli Correlati