Alessandra Amoroso annuncia la nuova versione di Immobile

di Giovanna Codella
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ha annunciato qualche ora fa, attraverso i suoi social, che sta per essere rilasciata una nuova versione di Immobile. Si tratta del  brano che ha dato inizio alla sua decennale carriera.

L’artista salentina lanciata da Amici ha inciso una nuova versione, intitolata Immobile 10+1, di quella canzone scritta da Daniele Coro e da Federica Camba. E questo proprio in occasione dei festeggiamenti per l’importante anniversario. Ecco le sue parole:

Da venerdì 20 dicembre “Immobile 10+1″… la nostra canzone.  Una canzone che ha segnato la mia vita e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. La canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti, sì, ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi“.

Secondo il sito Rockol, inoltre, può essere che la prossima settimana esca anche un album registrato dal vivo. Si tratterebbe, in questo caso, del secondo progetto live dopo Cinque passi in più, realizzato con i concerti che ha tenuto in giro per l’Italia nel corso del 2011.

Lo scorso giugno, Alessandra Amoroso aveva annunciato l’intenzione di prendersi una pausa dalla musica allo scopo di trovare del “tempo per me e per la mia famiglia”. Sembra, dunque, che la pausa della cantante stia per finire.

A festeggiare i suoi primi dieci anni di carriera, ci sarà presto anche un’altra ex vincitrice di Amici, si tratta di Emma Marrone, anche lei salentina e per giunta molto amica di Alessandra Amoroso. Come sappiamo, Emma festeggerà con un concerto evento all’Arena di Verona che avrà luogo a maggio del prossimo anno. Non manca molto anche per il decennale di Annalisa Scarrone, altra affermata artista che è stata scoperta proprio dal talent show di Canale 5.

Articoli Correlati