Alberto Urso andrà a Sanremo 2020? Ecco la sua risposta

di Giovanna Codella
alberto urso

Alberto Urso, reduce dal successo del suo primo disco, Solo,  sta già promuovendo il nuovo e secondo album che si intitolerà Il sole a Est e che uscirà la prima settimana di novembre. Il tenore ha raccontato in un’intervista per il Fatto Quotidiano i suoi progetti futuri che riguardano non solo il suo lavoro discografico ma anche un’eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

“Il singolo è E poi ti penti un bellissimo regalo che mi ha fatto Kekko dei Modà. Nel disco ci sono anche tanti altri autori importanti tra cui Ermal Meta. Un vero onore cantare una sua canzone”.

Il disco potrebbe essere un’anticipazione della partecipazione di Alberto Urso al prossimo Festival di Sanremo, una possibilità di cui si parla già da tempo. Ma Alberto è molto cauto a questo riguardo: “No si sa ancora nulla, spero di andarci ovviamente”.

Il tenore non è dunque certo di poter partecipare ma non esclude che il palco possa condividerlo in duetto con la collega Giordana Angi. Si tratta di un’ altra ipotesi abbastanza verosimile, considerando il percorso artistico che stanno facendo praticamente insieme. “Magari! E’ una grande amica, ci vogliamo bene. Sarebbe una bella esperienza per entrambi”.

Nel frattempo, sia Alberto sia Giordana sono impegnati come tutor nel talent Amici Celebrities: “Un’esperienza sicuramente divertente ma anche strana perché mi sono ritrovato nel giro di poco tempo da vincitore a caposquadra. C’è una atmosfera rilassata, leggera con quel pizzico di sano senso della competizione”.

Vorreste Alberto Urso tra i concorrenti del prossimo Festival di Sanremo?

Articoli Correlati