Festa del Cinema di Roma 2019: gli appuntamenti da non perdere

di Federica Marcucci

Come tutti gli anni la Festa del Cinema di Roma rappresenta un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di cinema. La kermesse autunnale, che quest’anno si terrà dal 17 al 27 ottobre, vanta un programma al solito vario e interessante, capace di andare incontro sia ai giovanissimi che non.

Tra i film che vi segnaliamo, tra quelli presenti nel programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, c’è sicuramente Downtown Abbey che porta sullo schermo gli amatissimi personaggi dell’omonima serie tv. Il film, che vanterà lo storico cast della serie tv, sarà incentrato sulla visita del re e della regina a Downtown. L’intera vicenda si svolgerà nell’arco di poco tempo, una sera. Uscirà nei cinema il 24 ottobre.

Un altro titolo interessante è Le ragazze di Wall Street, comedy-drama al femminile che racconta la folle impresa di alcune spogliarelliste di New York che all’inizio degli anni ’00 truffarono alcuni tra i più potenti uomini d’affari della città. Interpretato da Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo arriverà nei cinema il 7 novembre.

Constance Wu and Jennifer Lopez star in HUSTLERS

Tra i titoli da segnare c’è anche Scary Stories To Tell In The Dark. Prodotto da Guillermo Del Toro, Scary Stories to Tell in the Dark vede come protagonisti un gruppo di adolescenti sulla cornice di una piccola cittadina della Pennsylvania. I ragazzi, proprio durante la notte di Halloween, si ritroveranno coinvolti in una serie di eventi e coincidenze molto particolari, a seguito di cui decideranno di iniziare a indagare. Il film uscirà al cinema il 24 ottobre.

_DSF9383.RAF

Per gli amanti delle grandi storie segnaliamo inoltre The Irishman, l’atteso ritorno al cinema gangaster di Martin Scorsese – qui affiancato da due suoi attori feticci storici: Robert De Niro e Joe Pesci, ma anche Judy. Quest’ultimo è un biopic dedicato alla figura di Judy Garland, cantante e performer che interpreterò A Star Is Born prima di Lady Gaga.

judy

Che cosa ne pensate del programma della Festa del Cinema di Roma 2019?

Articoli Correlati