GingerGeneration.it

Aladdin: il Genio canta A Friend Like Me nel nuovo spot

scritto da Federica Marcucci

In attesa di vedere Aladdin al cinema ecco un nuovo spot del film. In quest’ultima anteprima non ci sono troppe novità dal punto di vista delle immagini – si tratta di sequenze già usate per altri spot, ma per la prima volta abbiamo la possibilità di ascoltare la nuova versione della canzone del Genio.

Come sapranno perfettamente i fan di Aladdin, si tratta di A Friend Like (Un amico come me, nella versione italiana) che nel live action sarà cantata da Will Smith. Il pezzo è identico a quello originale, fatta eccezione per l’arrangiamento; da questo spot cogliamo un’impronta un po’ più hip-hop, che un po’ si distacca dallo stile “broadway” della canzone originale.

Guarda lo spot del film:

Ma A Friend Like Me non sarà la sola canzone che potremo ascoltare nel remake di Guy Ritchie. Tutti i pezzi presenti nel film d’animazione originale saranno nella colonna sonora del live action; a questi si aggiungeranno anche due nuove canzoni, una delle quali, Speechless, sarà interamente cantata dalla principessa Jasmine. L’altra nuova canzone sarà invece una ninna nanna che ascolteremo all’inizio del film; ancora non si sa quale sarà il titolo.

Aladdin arriverà nei cinema a partire dal 24 maggio. Nel cast vedremo il giovane Mena Massoud nei panni del protagonista, Naomi Scott in quelli della principessa Jasmine, mentre Will Smith interpreterà il Genio raccogliendo l’eredità dell’indimenticato Robin Williams.

Siamo molto curiosi di vedere questo film e di sapere come verrà accolto dal pubblico. Dopo il semi-flop di Dumbo la Disney continuerà per la strada dei live action senza cambiare nulla oppure adotterà una nuova strategia?

Restate con noi per saperne di più e per conoscere tutti gli aggiornamenti sul film; mancano solo tre settimane ormai!

Che cosa ne pensate del remake in live action di Aladdin, andrete a vederlo al cinema il 24 maggio?