After: in arrivo la nuova edizione del libro con un capitolo extra

di Federica Marcucci

Manca ormai poco all’uscita di After nei cinema. Un vero e proprio evento che è stato preannunciato da un tour, arrivato anche in Italia, che ha visti protagonisti Anna Tood, Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin. Tuttavia le sorprese non finiscono qui… in attesa dell’11, data in cui After arriverà nelle sale, il primo libro della saga torna in libreria con un’edizione tutta nuova.

L’occasione perfetta per leggere (o rileggere) uno dei bestseller teen più famosi degli ultimi anni, ma stavolta in una veste diversa. Già perché questa edizione After vanta un capitolo extra e una lettera scritta da Anna Todd per i suoi fan. Il libro, sempre edito da Sperling & Kupfer, arriverà nelle librerie a partire dal 5 marzo al costo di 15,90 €.

 

After è l’adattamento cinematografico primo romanzo della fortunatissima saga di libri nata su Internet e pubblicata successivamente in 30 paesi in tutto il mondo. La giovanissima scrittrice Anna Todd ha iniziato a condividere i primi capitoli della sua storia su Wattpad. In questo modo ha conquistato in poco tempo 1 miliardo di lettori.

L’enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro. Al primo romanzo ne sono seguiti altri 4 libri, che complessivamente solo in Italia hanno venduto 1.3 milioni di copie.

La trama del film:

After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.

Guarda il trailer del film:

Pensate di comprare la nuova edizione del libro di After?

Articoli Correlati