Ad Orio al Serio apre il primo Disney Store italiano interattivo

di admin

Una principessa che grazie a una chiave apre le porte a un nuovo mondo… Ha avuto inzio così la cerimonia di inaugurazione del nuovo Disney Store di Orio al Serio (BG) , aperto al pubblico dal 28 luglio, uno spazio interattivo di 270 mq, progettato secondo un concept design del tutto nuovo.
Il primo debutto mondiale è avvenuto a Montebello, in California, lo scorso 22 giugno, mentre la prima apertura europea a Madrid l’8 luglio, fino a coinvolgere più più di 300 location mondiali, nei prossimi 5-7 anni.
Ma veniamo alle particolarità di questo fantastico (è il caso di dirlo) negozio, pensato per grandi, bambini e amatori del mondo Walt Disney.

Perché visitare il nuovo Disney Store

• Ogni giorno è prevista una speciale Cerimonia di Apertura. Il primo bambino che varcherà la soglia del negozio verrà scelto per partecipare all’evento: un grande orologio posto sul pannello What’s New effettuerà il countdown fino all’apertura, quando appariranno 12 personaggi Disney. L’apparizione speciale di Trilli che spargerà la polvere magica sull’orologio, insieme al bambino che girerà la chiave nella Serratura dell’Immaginazione, daranno vita allo Store, annunciandone l’apertura. Il bimbo che parteciperà alla Cerimonia di Apertura degli Store riceverà come dono una copia in scala della Chiave dell’Immaginazione.

• Sei Alberi scenografici cambiano di colore durante il giorno. In estate rifioriscono con nuove foglie verdi, mentre in autunno si colorano di rosso e arancio. Sugli alberi appaiono anche alcuni personaggi Disney tra cui Buzz Lightyear e Woody, di Toy Story 3 e il mitico Topolino.

• Ogni volta che una piccola principessa entra nel Castello e agita la bacchetta magica, il Magico Specchio del Castello si anima ospitando una delle 5 Principesse Disney: Biancaneve, la Bella Addormentata, Cenerentola, Belle e Tiana che raccontano la loro storia.

• Lo Skyline Disney che circonda il perimetro dello Store esalta la sensazione di trovarsi al centro di un magnifico mondo. Include paesaggi di tutto il mondo presenti nei film Disney come Peter Pan o Il Gobbo di Notre Dame, animandosi di alcuni dei maggiori personaggi tra cui Dumbo, Peter Pan, Wall-E e Eve, che passano in volo nel corso della giornata.

• Il Disney Store Theatre ospita un megaschermo. Dall’Imagination Station i bambini possono scegliere tra più di 50 clip da guardare sullo schermo. Il Disney Store Theatre ospita quasi ogni giorno numerosi eventi gratuiti, tra cui lezioni d’animazione, racconti dal vivo, quiz di cultura generale e uno show, dove i bambini imparano a cantare e ballare come i loro beniamini. Inoltre la Imagination Parade permette ai piccoli di interpretare una vera e propria parata Disney all’interno dello Store.

• All’interno del Disney Store Theatre saranno celebrati compleanni, feste per la nascita di nuovi bimbi o per il superamento di esami scolastici. Il nome del festeggiato apparirà sul megaschermo accompagnato da un’animazione con musiche speciali e la riproduzione di fuochi d’artificio tra gli alberi. Una tessera o un certificato saranno omaggiati al piccolo festeggiato come ricordo della giornata.

• L’Imagination Explosion è un momento fondamentale che si ripete magicamente a intervalli regolari ed è caratterizzato da un’apparizione di Trilli.  Nel momento in cui i cattivi Disney appaiono sugli alberi è compito di Trilli, aiutata dai bambini presenti nello store, allontanarli, battendo energicamente le mani, per far tornare sulla scena gli eroi Disney.

• Infine, al momento della chiusura, i piccoli ospiti presenti nello store saranno salutati con una vera e propria Cerimonia di Chiusura.

Disney però non dimentica il sociale. In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita italiano e di quelli che seguiranno nel mondo per il 2010, Disney Store donerà il 10% dei proventi della giornata alla fondazione Make-A-Wish in Spagna, Italia e Portogallo e al Great Ormond Street Hospital Children’s Charity nel Regno Unito.

 

Articoli Correlati