Cinema: film in uscita ad Agosto

di Laura Boni

Agosto è, nell’immaginario di tutti, sinonimo di vacanze e mare, ma se dopo le meritate ore di relax sotto l’ombrellone, le partite a beach volley o gli aperitivi sulla spiaggia, vi viene voglia di un bel film, questo è il mese giusto; le sale italiane si riempiono di pellicole interessanti e molto attese: apre la serie il colossal fantasy della Disney “L’apprendista stregone”, seguito dal suo antagonista naturale, “Shrek e vissero felici e contenti ”. Arrivano anche due belle commedie romantiche “Qualcosa di speciale” e “Letters to Juliet ”, con due assi del genere come la veterana Jennifer Aniston e la nuova stella Amanda Seyfried.

L’apprendista stregone:

Regia: Jon Turteltaub
Sceneggiatura: Carlo Bernard
Distribuzione: Walt Disney Studio
Data d’uscita: 18.08.2010

Balthazar Blake (Nicolas Cage) è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e vuole difendere la città dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath. Ma per farlo Balthazar ha bisogno d’aiuto, quindi recluta Dave Stutler, un ragazzo apparentemente normale, ma che possiede doti nascoste. Per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia, Blake lo sottopone a un folle addestramento. In questo nuovo ruolo di apprendista stregone, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all’ addestramento, fermare le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.

Qualcosa di speciale:

Regia: Brandon Camp
Sceneggiatura: Brandon Camp e Mike Thompson
Distribuzione: 01 Distribution
Data d’uscita: 20.08.2010

Un vedono decide di scrivere un libro su come superare il dolore di una perdita che diventa un caso editoriale. Reinventatosi come carismatico guru capace di infondere l’autoconsapevolezza, l’uomo si innamora di una ragazza conosciuta in un seminario che gli fa capire come, nonostante tutto, lui non sia ancora riuscito a venire a patti col proprio dolore.

Shrek e vissero felici e contenti:

Regia: Mike Mitchel
Sceneggiatura: Jodh Klausner
Distribuzione: Universal Pictures
Data d’uscita: 25.08.2010

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare ancora un orco? Beh, Shrek può perfino diventare un ottimo uomo di casa e, invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, autografargli i forconi. Cosa è successo al ruggito di quest’orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino, ma finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico vero amore.

Letters to Juliet:

Regia:  Gary Winick
Sceneggiatura:  Jose Rivera
Distribuzione: Eagle Pictures
Data d’uscita: 27.08.2010

Una giovane coppia in viaggio in Italia legge un messaggio indirizzato a Giulietta scritto da una donna in cerca di un suo antico amore, incontrato proprio in Italia molti anni prima. La giovane decide così di recarsi in Toscana per ritrovare l’amore perduto della donna misteriosa.

Articoli Correlati