A Pasqua.. cioccolato per tutti i gusti

di admin

Lindt

La Pasqua di Lindt propone una vasta gamma di prodotti per venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti: le Uova di finissimo cioccolato nelle classiche ricette al latte e fondente, le Uova della gamma Lindor e, per i palati più raffinati, le squisite ricette speciali. Non ultimo l’Uovo "coccolato  nelle nocciole", il più prestigioso dell’intera collezione e dall’irresistibile ricetta.

Per chi vuole concedersi piccoli momenti di piacere ci sono le Mini Uova, tutto l’assortimento degli ovetti e il Gold Bunny, il coniglietto di finissimo cioccolato, protagonista della Pasqua di Lindt.

Si racconta che il Maître Chocolatier di Lindt creò il primo Gold Bunny per consolare suo figlio, che non era riuscito a portarsi a casa un coniglietto incontrato  nel giardino pochi giorni prima di Pasqua. Lo preparò con cioccolato di qualità, lo ricoprì con preziosa carta dorata e gli appese al collo un campanellino legato con un fiocco rosso, per ritrovarlo facilmente nel caso volesse…scappare anche lui! Era il 1950 e da allora Gold Bunny di Lindt è sempre più ricercato per il suo valore di simbolo pasquale, per il suo significato affettivo e per l’ottimo cioccolato.

Fine cioccolato al latte per i tradizionali coniglietti Lindt, in un prezioso incarto oro, ornati con un campanellino ed un elegante nastrino rosso con fiocco. Sono disponibili in tre formati diversi da 50g, 100g e 200g. Il Gold Bunny esiste anche nella versione Dark (al cioccolato fondente), Bianco (al cioccolato bianco) e XXL (1 Kg di coniglio al cioccolato!), oppure in abbinamento alle carotine di cioccolato.

www.lindt.com

 

Perugina

Per i più sofisticati l’uovo  Nero Perugina con il 70% di cacao racchiude in sè anche tutti i piaceri del fondente, irrinunciabili per i veri intenditori di cioccolato.

Oltre all’uovo Nero Perugina 70% cacao, troviamo una nuova ricetta, raffinata e unica, nell’uovo Nero Perugina semi di cacao, un abbinamento gradevole per il suo delicato contrasto in quello Nero Perugina arancia, e il piacere intenso di un ripieno nero che allieterà il  palato con il suo gusto Avvolgente negli Ovetti Nero Perugina fondente intenso.

Le uova Nero Perugina semi di cacao e Nero Perugina arancia sono dedicate ai veri degustatori del cioccolato fondente, che le potranno trovare solo nelle migliori pasticcerie.

www.perugina.it 

Caffarel

La casa piemontese, famosa per aver inventato il gianduiotto nel 1865 vanta un ampio assortimento nella nuova linea Eccellenza piemontese: le Uova di Pasqua “Eccellenza Piemontese” sono proposte nei gusti Sapore Intenso Nocciola, Cacao 80%, Vaniglia e Arancia. Quattro specialità della Casa con una sorpresa d’argento ed un involucro che esprime il pregio di questa linea, ognuno con un codice colore che ne distingue il gusto.

Le ovette con sorpresa Eccellenza Piemontese da 25 grammi, invece, sono di cioccolato puro disponibile in alquattro gusti: Sapore Intenso Gianduia, Vaniglia, Cacao 80% e Latte. Per i più golosi, Caffarel propone una vera novità: l’Uovo Mandorlato di puro cioccolato al latte ricoperto da filetti di mandorle caramellate.
Caffarel mette a disposizione dei clienti l’espositore “invito all’assaggio” delle uova di Gianduja per degustare queste specialità prima dell’eventuale acquisto.

Per i più creativi Caffarel ha realizzato le originali Uova Pio Pio di goloso cioccolato al latte con granella di caramello. Se le agiti per sentire le due sorprese racchiuse all’interno, emettono un simpatico pigolio, come se contenessero un pulcino.,Sono “parlanti” anche le galline, le mucche e le ochette di cioccolato al latte da 120 grammi.

Tutte le uova di Pasqua Caffarel, vendute presso i migliori bar e pasticcerie, permettono di partecipare al grande concorso in collaborazione con Costa Crociere.
Con il buono “Cancella e vinci”, nascosto all’interno di ogni uovo, si può infatti vincere una delle 10 crociere nelle Isole Greche per tutta la famiglia a bordo della Costa Fortuna.

www.caffarel.com


Bauli

Bauli vi aiuta a scegliere l’uovo per il vostro "lui": nella versione "Gold", in cioccolato fondente extra noir,se è un tipo sofisticato (le sorprese sono braccialetti e portachiavi), oppure nella versione "Spiderman 3", se volete essere un po’ più "spiritose"

Per accontentare tutti, oltre alle colombe classiche Bauli ne propone anche di speciali, tra cui:

La Colomba Crema di Limoncè, ormai un classico a Pasqua, l’unica colomba abbinata alla marca leader nei liquori al limone;
La Colomba Regale: soffice pasta farcita con crema alla panna, ricoperta di squisito cioccolato al latte e decorata con granella di mandorle caramellate e filetti di cioccolato fondente
La Colomba Panna & Cioccolato: un gusto amato da tutta la famiglia, un abbinamento che piace sempre;
La Colomba Flamenco: una soffice pasta al cacao ricoperta di tanto puro cioccolato, arricchita con una fresca e deliziosa farcitura all’amarena.

www.bauli.it

Articoli Correlati