“A cosa servono le zanzare?”

di admin

L’inizio della scuola ti da sempre una grande carica, ma vorresti sperimentare un modo diverso e più appassionante di imparare le materie scientifiche e letterarie?
Proponi ai tuoi insegnanti e ai compagni di classe "Metti una sera a Tor vergata", un’occasione per sentir parlare di scienze all’università, ma con un linguaggio comprensibile a tutti.

Gli incontri
 “A cosa servono le zanzare?”, “La fisica dell’acqua”, “Cosa significa contare?”, e “Amleide” sono solo alcuni degli argomenti  affrontati nel corso di un happening scientifico-letterario che si terrà presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sabato 20 settembre, dalle 17 alle 22.

Esperimenti scientifici
Nel corso della manifestazione si potrà assistere a una serie articolata di esperimenti scientifici di chimica, fisica, matematica e biologia e a due "lezioni" linguistico – letterarie (Amleide e Waiting for Samuel Beckett), condotte dai Dottori di Ricerca dei relativi Dipartimenti e fruibili a livelli differenti di conoscenza, dalle Scuole Elementari a quelle Superiori. Ed è infatti  a tutto il corpo docente di Scienze e di Lingua e Letteratura Inglese delle scuole di ogni ordine e grado che l’iniziativa è in particolare rivolta. Ma sono benvenuti tutti coloro che abbiano curiosità e interesse per le materie. L’ingresso è a offerta libera.

L’iniziativa, nata per divulgare saperi, è organizzata dall’Associazione  Culturale Il Globetto in collaborazione con la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e  Naturali e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Metti una sera a Tor Vergata
20 settembre 2008
Università di Tor Vergata, dalle 17.00 alle 22.00
Facoltà di Scienze, Via della Ricerca Scientifica 1

Articoli Correlati