GingerGeneration.it

Amici 11: Lorenzo resta e Pamela sotto esame

scritto da admin

Se nelle scuole comuni è tempo di pagelle, la classe di Amici non è da meno e fa sostenere a tutti i ragazzi un esame di sbarramento per concorrere al serale.

Oggi è il turno di Lorenzo e di Pamela.

Mara, riprendendo il discorso di ieri su Lorenzo dice: Tu hai una formazione recitativa, sei bravissimo nel teatro. Il cantante che fa pop, però,  racconta la sua storia, non la interpreta, sono due cose differenti. La canzone deve entrare dentro di te e tu la devi ritrasmettere secondo le tue emozioni. E secondo me tu non lo fai. Quindi anche per me è un no.” Grazia chiede, per dimostrare il contrario, di cantare Quel posto che non c’è dei Negramaro. A fine esibizione Rudy e Mara confermano le loro opinioni; mentre Grazia sentenzia: “Per me invece lui può concorrere al serale perchè dal musical può passare al pop, quindi rimani nella scuola”.

L’esame di Pamela:

E’ il turno poi di Pamela, cantante dei verdi. Mara inizia col dire che per lei ci sono delle discontinuità nel suo percorso, ha dei momenti forti (in pezzi suoi) e momenti più fragili. Quindi mandarla avanti è un rischio per Pamela e per il suo risultato. La ragazza non sembra capire allora la Maionchi, col suo modo incisivo dice: “Ovvero, dato che i posti sono 9 tu non sei così pronta per affrontare il serale”. E’ poi il turno di Rudy le fa cantare Poster, e poi le chiede come mai prima dell’esibizione ha riso. Pamela  risponde mostrando tutto il suo disagio verso l’insegnante. “Questa canzone è una di quelle che mi mette in difficoltà. Io credo che da quando ci siamo parlati (ndr momento in cui la cantante riferisce al maestro di sentirsi in soggezione davanti a lui) ho cercato di cambiare atteggiamento e di credere nel mio maestro. Dopo la mia esibizione di sabato scorso, ho visto che tu non mi hai sorriso nè detto brava, credo che tu di me pensi che io sia la tua ultima scelta.” Rudy controbatte: “Quando io ti ho chiesto di cantare Poster tu hai riso. Tu sei sempre pronta all’esecuzione invece che all’esibizione, sei partita dall’inizio con dei pregiudizi. Hai delle lacune enormi tra cui l’inglese e la conoscenza del repertorio, e su tutte queste abbiamo cercato di lavorare. Tutte queste sono cose che si possono mettere a posto, ma se tu parti da sconfitta dall’inizio non ci riuscirai mai.  Ti lamenti solo. Una non convinta non potrà mai convincere me nè nessun altro. Hai un inquietudine che ti blocca. Quindi per me è no”. Grazia, per interrompere questi battibecchi, le fa cantare Cambiare e poi dichiara: “Credo che lei abbia un potenziale fortissimo e sono convinta di questo. Credo che su Pamela si sia lavorato male.” Rudy, molto infastidito da quest’ultima affermazione, propone che Pamela entri allora a far parte della squadra gialla, in cambio di uno dei tre cantanti che già ci sono (Carlo, Ottavio, Lorenzo).

Anche per oggi la puntata si è fermata sul più bello, domani sapremo come andrà a finire. Secondo voi ci sarà questo scambio?

Chi arriverà al serale? Fatecelo sapere!