GingerGeneration.it

Su Facebook arriva Jobslot, applicazione per chi cerca e offre lavoro

scritto da admin

jobslotStudenti, ma anche pensionati, casalinghe e tutte le categorie di persone che hanno a disposizione del tempo libero che vorrebbero impiegare fornendo piccoli servizi ma non sanno come entrare in contatto con la domanda. Facebook ha risolto il problema grazie ad una applicazione semplice e veloce che offre un punto di incontro a domanda e offerta.

Per offrire un servizio

Per offrire i propri servizi su Jobslot bisogna avere un account su face book con il quale si procede a sottoscrivere l’applicazione Jobslot

Chi vuole offrire un servizio su JobSlot può procedere in due modi:

  1. creare un Job
  2. riempire uno Slot

Creare un Job quando significa offrire la propria professionalità in un dato momento. L’utente può scegliere la propria tipologia di servizio selezionandolo da una lista pre-impostata di professionalità oppure, qualora questa non fosse presente, può richiedere l’inserimento di specifiche competenze. Esiste anche la possibilità di impostare lo slot sul proprio profilo professionale di Fb .

Per riempire uno Slot è sufficiente rispondere alla richiesta di una specifica professionalità in un dato momento.

Per cercare un servizio

A chiunque invece voglia usufruire di un servizio, si presentano due opzioni

  1. Selezionare la professionalità più adatta in un job già esistente
  2. Creare uno slot con le specifiche richieste

In pratica si può accedere ai diversi job ricercando con parole chiave il tipo di servizio o professionalità di cui ha bisogno. Il risultato della ricerca produrrà profili contenenti dati lavorativi ma anche eventuali feedback per attività già svolte in precedenza. Una volta verificata la compatibilità dei dati e la disponibilità potrà procedere con la proposta di ingaggio.

La seconda opzione è quella di creare un proprio slot personale contenente le caratteristiche e le tempistiche del servizio richiesto.

Per maggiori informazioni guardate il video di presentazione.