Colloqui di lavoro: il look giusto

di admin

Nei momenti in cui si è sotto esame, il look può risultare tanto importante quanto la preparazione. Qualunque tipo di colloquio di lavoro dovrete sostenere, infatti, la prima impressione la darete con il modo in cui vi presentate: per questo è importante curare il proprio aspetto e il proprio abbigliamento.

Vediamo insieme come presentarci a un colloquio di lavoro:

I vestiti

Niente scollature o schiene scoperte, niente gonne più corte della lunghezza ginocchio. Siate creative senza mai esagerare: potreste utilizzare la classica camicia bianca, magari abbinata a dei jeans bianchi e a una giacca stampata, oppure potreste essere più originali scegliendo una culotte con un maglioncino aderente a tinta unita, o infine optare per la classica gonna a matita ma abbinarla a un maglioncino un po’ particolare o a una collana importante. I colori dovrebbero rimanere sobri: blu, nero, grigio, marrone, beige e bianco, magari smorzati da un accessorio colorato. Bisogna avere un aspetto professionale, ma senza invecchiarci!

Latest blog post [link in bio!] Grey palette on www.wendyslookbook.com ☺️

Una foto pubblicata da Wendy Nguyen (@wendyslookbook) in data:

Black and nude for this Monday. #cultureandtrendmagazine #ootd #jessicaneumann #nude #milan #kaosmoda @kaosmoda Two-piece suit @chanelofficial Bag

Una foto pubblicata da Culture & Trend (@cultureandtrendmag) in data:

Weekend look ⭐️ #pastelfever #ootd #outfit #lookoftheday #fashionista #fashion #fashionblogger #allwhite #zara #selfie #iphone6s

Una foto pubblicata da style | fashion | health (@styleandblog) in data:

 Le scarpe

Optate sempre per delle scarpe classiche, magari delle Oxford un po’ maschili, delle ballerine a punta, oppure dei tacchi, che dovranno però essere rigorosamente a punta chiusa, non a stiletto e non più alti di 8-10cm.

Details of today ❤️ #laceup #laceupflats #chanel #zara #zarashoes #nails #nailpolish

Una foto pubblicata da style | fashion | health (@styleandblog) in data:

Because @chanelofficial classics are the best?? Should I wear #slingbacks at #lfw ? #theglamandglitterdetails #liveinit

Una foto pubblicata da Tamara Kalinic (@tamara) in data:

 La borsa

Scegliete una shopper capiente, dentro la quale non devono mancare un’agenda, una penna e, in caso di colloqui di lavoro, il vostro curriculum.

New lovies ?? #zara #zarashoes #zarabag #fashionista #fashionblogger #fashion #haul #tulips #flowers #pacorabanne

Una foto pubblicata da style | fashion | health (@styleandblog) in data:

Coffee with my ? @peachiechristine

Una foto pubblicata da Wendy Nguyen (@wendyslookbook) in data:

Gli accessori

La regola d’oro è non esagerare! Scegliete un solo pezzo che sia protagonista: un bangle colorato, degli orecchini a bottone formato maxi, o una collana un po’ boho. Bene accetti i foulard, soprattutto se coprono sapientemente una scollatura. Non deve mancare un bell’orologio.

Details of yesterday’s look ✨ #outfit #details #nails #nailart #glitternails #michaelkors #rings #accessories #fashion #fashionblogger

Una foto pubblicata da style | fashion | health (@styleandblog) in data:

London calling ?? {@clusewatches watch} #yo #London #travel #gobabygo #pink #cluse

Una foto pubblicata da Camilla (@glamgerous) in data:

Il makeup

Anche in questo caso, è importante non esagerare. Utilizzate un fondotinta opacizzante e un po’ di blush, e mantenetevi sul nude sia per le labbra che per gli occhi, dove potete limitarvi al semplice mascara o giocare un po’ con i toni del marrone e del beige. Ben vengano gli occhiali da vista: danno quell’aria di professionalità che fa sempre comodo!

 L’acconciatura

Evitate ciuffi che coprano gli occhi, e magari raccogliete i vostri capelli in una bella coda alta o in una treccia laterale.

Qual è il vostro look da colloquio di lavoro preferito?

Articoli Correlati