Trova lavoro con Facebook

di admin

Facebook croce e delizia di questi anni, è ormai diventato parte della vita quotidiana dei giovani. Nato come social network per condividere con amici vicini e lontani informazioni, foto, filmati e molto altro si sta pian piano evolvendo per diventare uno strumento di conoscenza e di interazione con il mercato del lavoro.

Jobnaut e Jobfluid: incontro tra domanda e offerta

L’intuizione geniale è venuta a Marco Gaione, amministratore unico di Conform, content provider e fornitore di prodotti e servizi alle imprese e alla pubblica amministrazione sulle politiche del lavoro e sociali, comunitarie e della formazione professionale.

Jobnaut e Jobfluid sono applicazioni che utilizzano il network di Facebook come un sistema automatico di incrocio di domanda e offerta. Jobnaut è dedicato alle persone che cercano lavoro mentre Jobfluid è utilizzato dalle aziende che cercano persone.

Jobnaut: per gli iscritti a facebook l’accesso è gratuito

Jobnaut e Jobfluid interagiscono con face book tramite un software dedicato e a un sistema di punteggi che posiziona le domande più attive nella fascia più visibile del mercato. Chi ha già un profilo su fbk può accedere gratuitamente.

E’ necessario completare il profilo e per potersi proporre alle aziende, senza intermediari. Ci si può confrontati con altri amici e scoprire chi ha i punteggi più alti. Più si è dinamici e attivi su JobNaut più si avranno riconoscimenti, servizi e visibilità. Le più importanti aziende italiane stanno già per pubblicare le proprie offerte di lavoro.

Jobfluid: sinergia Conform  Xplored Facebook

Conform, autorizzata dal Ministero competente (Prot. 13/I/002922), è un’Agenzia per il lavoro che si occupa di progettare e realizzare servizi e prodotti rivolti agli enti pubblici ed alle aziende private, attraverso i servizi specialistici di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Inoltre Conform crea e realizza progetti originali che coniugano un alto grado di specializzazione contenutistica con l’utilizzo degli strumenti e dei media più innovativi, garantendo il massimo livello qualitativo nel raggiungere i target di riferimento. Xplored è un’azienda giovane e dinamica, specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti di comunicazione interattiva: videogame, advergame e prodotti di edutainment. Attraverso l’utilizzo mirato di innovative tecnologie sviluppate internamente e grazie ad una forte rete consolidata di partnership internazionali con portali web e social network, i prodotti Xplored si diffondono viralmente sul web coinvolgendo milioni di utenti.

Facebook è il social network più conosciuto ed utilizzato in italia. Questi 3 fattori combinati tra loro creano un’incredibile sinergia. Gli utenti di fbsi trovano già in rete con la logica della condivisione con gli amici e accedono alle applicazioni già direttamente dalla piattaforma. Questa interazione può dar vita ad una diffusione virale che farà posizionerà jobnaut e jobfluid come i punti di riferimento italiani per la ricerca di lavoro tramite social netto.

Articoli Correlati