GingerGeneration.it

Aspettando X-Factor: domani in seconda serata i provini

scritto da admin

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Tra una settimana riprenderà X-Factor, il Talent Show musicale che in questi anni ha permesso a molti giovani di diventare artisti affermati nel panorama della musica italiana. Nell’attesa di conoscere tutte le novità di questa quarta edizione, che si annuncia avvincente e controversa forse più delle precedenti, domani, su Rai Due (ore 23.26) andrà in onda “X Factor – I Provini” il primo dei tre appuntamenti dedicati alle prove di selezione che si sono svolte nelle scorse settimane in giro per l’Italia per cercare il nuovo Campione di X-Factor.

Facchinetti racconta i provini

In questi tre episodi (1 e 3 settembre in seconda serata, e il 6 settembre in prima serata) Francesco Facchinetti racconterà passioni, paure, delusioni e sogni dei protagonisti: le loro storie, l’attesa, le prime esibizioni davanti ai giudici, i talenti veri e i più esuberanti “talenti incompresi”, ma soprattutto la speranza di ottenere la vittoria sul palco del talent show che può cambiare le loro vite, per sempre.

Dai concorrenti ai giudici, che quest’anno avranno i volti di Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo, affiancati dall’ormai veterana Mara Maionchi. Nel corso delle tre puntate speciali di X Factor – I provini sarà quindi possibile conoscere più da vicino i nuovi giudici, che sapranno di certo coinvolgere e sconvolgere i telespettatori, puntata dopo puntata.

Alcune anticipazioni sul primo appuntamento in programma il 7 settembre non possono mancare: iniziamo dagli ospiti musicali, la conturbante cantante americana Katy Perry e il trionfatore della scorsa edizione di X-Factor Marco Mengoni. Per il resto bisogna attendere ancora qualche giorno…