Quando la t-shirt bianca è fashion !

di admin

Scopri come una t-shirt bianca, un semplice capo che tutti noi abbiamo nei nostri armadi, possa diventare estremamente fashion.

La t-shirt bianca ….

In principio la maglia in jersey bianca a mezze maniche,dalla tipica forma a T,fu l’indumento intimo dei soldati della marina militare degli Stati Uniti. Da qui passò ad esser parte dell’abbigliamento sportivo fino alle molteplici reinterpretazioni odierne capaci di tramutarla in un capo decisamente chic. Una semplice t-shirt bianca banale? Pratica ed economica, è in realtà il capo più versatile capace con pochi accorgimenti di diventare persino elegante.

… e i suoi abbinamenti

La maggior parte di noi è abituata ad indossarla solo in occasioni informali ma basta qualche accostamento per controbilanciare questo look rilassato. Ecco qualche spunto interessante.
Per trasformare la maglia stessa e conferirle un tono finto-trasandato arrotolate le maniche o fate un nodo a lato nella parte bassa.
Per tramutarla in un capo da sera indossala sotto ad una giacca aperta o ad un gilet. Questi ultimi  li potrai trovare di stoffa e di jeans magari impreziositi da borchie e strass. Se giacche e gilet non fanno per te, scegli un foulard colorato o una pashmina da avvolgere attorno al collo. La moda le vuole con teschi o in stile arabo, come il classico kefiah. I gioielli possono essere un ottimo modo per impreziosire questo capo. Scegli una maglia con lo scollo a V ed esagera con collane lunghe o a più fili. Abbina la tua t-shirt morbida ai leggings o ai classici jeans a sigaretta o per un effetto estremamente cool ,a gonne e shorts a vita alta con maxi cinture. Basta poco per essere alla moda!

Articoli Correlati