GingerGeneration.it

E3 2019: due capitoli di Resident Evil su Nintendo Switch

scritto da Marco Della Corte
E3 2019: due capitoli di Resident Evil su Nintendo Switch

Come è stato annunciato nel corso della conferenza E3 2019, Nintendo Switch sta per ottenere due capitoli di Resident Evil: il quinto e il sesto. I due titoli Capcom approderanno sulla console ibrida in autunno. Resident Evil 5 e 6 si uniranno ad una già lunga lista di survival horror per Nintendo Switch. In questi ultimi due anni, Capcom ha rilasciato il remake dei seguenti capitoli di Resident Evil: il 0, l’1, il 4, Revelations e Revelations 2. Tutti riproposti per la console ibrida di casa Nintendo.

E3 2019: I PRINCIPALI ANNUNCI NINTENDO

Spendendo qualche parole su Resident Evil 5, tale capitolo venne pubblicato nel 2009 per PS3 e Xbox 360. Il gioco in questione vede protagonista un personaggio topico: Chris Redfield. In questa avventura, l’agente è affiancato dalla collega Sheva Alomar. Un survival horror che ha un’ambientazione atipica: non più Raccoon City o altre metropoli occidentali ambientate in USA, bensì il Continente nero.

La versione Switch includerà la modalità cooperativa online e locale.  Parlando invece di Resident Evil 6, esso venne pubblicato, in origine, nell’anno 2012 per le console PS3 e Xbox 360. In questa saga controlleremo ben quattro personaggi giocabili: Chris Redfield, Ada Wong, Leon S. Kennedy e Jake Muller. Il titolo in questione ha rivoluzionato il franchise, orientandolo verso il genere Action. Il trailer qui sotto:

 

IN ARRIVO NO MORE HEROES 3

L’E3 2019 ha mostrato molte gradite novità riguardanti Nintendo. Sicuramente, una selle maggiori sorprese è stata No More Heroes 3, prodotto da Suda 51 e Grasshopper Manufacture. E’ stato proposto un nuovo trailer che vi mostriamo qui di seguito. Sfortunatamente, il video non è molto informativo e non ci presenta alcuna scena di combattimento, né tantomeno riusciamo a comprendere da esso la data di uscita. Attendiamo pertanto novità più concrete.

 

LE NOVITA’ NON FINISCONO QUI

Nel corso del Nintendo Direct svoltosi all’E3 2019 sono state i mostrati ulteriori succosi trailer riguardanti ulteriori titoli videoludici per Nintendo Switch, tra cui quello di Luigi’s Mansion 3. Tra gli annunci, segnaliamo la versione di The Witcher 3 per Switch ed è stato presentato, con tanto di data di uscita, The Legend of Zelda Link’s Awakening. Insomma, per i prossimi mesi prepariamoci ad una valanga di stupendi giochi, tra cui gli immancabili titoli legati al franchise Pokémon: Scudo e Spada.

Quale è il titolo Nintendo presentato all’E3 che vi interessa di più? Come sempre, dite la vostra!