GingerGeneration.it

Amici 18, riassunto puntata 27 aprile: eliminata Valentina!

scritto da Marco Della Corte

Fra i momenti più belli della quinta puntata del serale di Amici 18 andata in onda stasera su Canale 5, abbiamo visto il saluto di Ricky Martin tramite un video mostrato ad inizio programma, il quale annunciava il suo sostituto (in quanto la star latino-americana non ha potuto presenziare). Stiamo parlando di Fabio Rovazzi!

 

I concorrenti del serale di Amici

Dopo l’eliminazione di Alvis, della scorsa settimana, ecco quali sono i concorrenti rimasti in gara.

Squadra Bianchi

Mameli, Rafael,, Umberto, Giordana

Squadra Blu

Vincenzo, Valentina, Tish, Alberto

I direttori artistici

I due direttori artistici del serale di Amici 18 sono stati  Fabio Rovazzi e Vittorio Grigolo. Il primo è una dei più famosi youtuber e cantanti elettropop italiani. Il secondo è un importante cantante lirico, di cui vi avevamo parlato in questa occasione.  Insieme a loro troviamo anche Giuliano Peparini. Il noto coreografo è tornato infatti in trasmissione dopo averla lasciata, nel corso dell’ultima edizione, al collega Luca Tommassini. L’unico vero giudice del serale, tornata a grande richiesta, è Loredana Berté.

Ricky Martin, come vi avevamo raccontato qui su Ginger, si è assentato per questa puntata del serale a causa di un impegno benefico nel suo paese, Portorico. Abbiamo tuttavia visto il ritorno di un volto già noto al pubblico di Maria de Filippi: stiamo parlando dell’attore statunitense John Travolta!

Gli ospiti della quarta puntata del serale di Amici 18

Grandi, grandissimi ospiti anche stasera! Il primo è stato il nostro adorato Irama, vincitore della scorsa edizione del talent che abbiamo intervistato in occasione del suo recente concerto al Forum di Assago. La seconda è stata Arisa, l’artista che ha pubblicato lo scorso febbraio il suo sesto album Una nuova Rosalba in città. 

AMICI 18: LA PRIMA PROVA

La prima sfida ha visto fronteggiarsi  Tish della squadra Blu contro Giordana della squadra bianca. Entrambe si sono dovute confrontare contro un gigante della musica italiana: Ivano Fossati. Le due hanno infatti cantato il brano Ragazzo mio.  Loredana Bertè ha dichiarato che entrambe le ragazze sono state strepitose. Tuttavia alla fine, i voti hanno dato ragione a Tish che ha conquistato la vittoria sulla rivale con uno 0-1 per la squadra blu.

AMICI 18: LA SECONDA PROVA

La seconda prova ha visto sfidarsi Umberto della squadra bianca e Valentina della squadra blu in una gara di ballo. I due ballerini, assistiti da John Travolta, hanno ballato accompagnati dalle colonne sonore di celebri film con protagonista l’attore statunitense, tra cui Pulp Fiction, Grease e La febbre del sabato sera. Alla fine la vincitrice è stata Valentina portando un ottimo 0-2  per i blu.

AMICI 18: LA TERZA PROVA

Nella terza prova abbiamo visto sfidarsi Mameli dei bianchi contro Alberto dei blu. Il rappresentante dei bianchi si è esibito proponendo un celebre brano di Coez: La musica non c’è. E’ stato poi il turno di Alberto che ha ballato sulle note di To get under my skin di Frank Sinatra.

AMICI 18: LA QUARTA PROVA

La quarta prova ha visto contrapposti Umberto dei bianchi e Vincenzo dei blu. Il titolo della prova è stato: ‘Il potere della volontà’. Umberto si esibito bendato sulle note di I Like It Like That.  Vincenzo, ispirandosi ad un caso riguardante un bambino in difficoltà , si è esibito in una cornice ‘calcistica’ accompagnato dal brano Sogna ragazzo sogna di Roberto Vecchioni. A portarsi l’ennesima vittoria sono stati sempre i blu grazie a Vincenzo che ha vinto la votazione! (0-3).

AMICI 18: IL SIPARIETTO DI RUDY

Dopo l’accesa contesa tra le due squadre, abbiamo assistito al simpatico siparietto di Rudy Zerbi che, con tanto di parrucca, ha scimmiottato il personaggio di John Travolta, Tony Manero, in alcune scene chiave de La febbre del sabato sera. Rudy, più che mai impacciato, è stato guidato dallo stesso attore di Hollywood nel corso del sua esilarante ‘challenge’. Per una volta è stato lui a doversi mettere alla prova sotto i riflettori!

AMICI 18: LA QUINTA PROVA

La quinta, difficile, prova è stata officiata da Beppe Vessicchio. Il brano proposto dal maestro è stato il brano immortale di Mia Martini: Almeno tu nell’universo. Alla sfida hanno partecipato Giordana dei bianchi e Alberto dei blu. Una gara appassionante, ma anche molto faticata per i due allievi che forse non erano pronti a del tutto a fronteggiare una canzone simile.

Alla fine è stata la squadra blu a vincere in tronco.

AMICI 18: ROVAZZI PUNTA SU UMBERTO

Su richiesta di Maria, Fabio Rovazzi ha dovuto indicare un talento su cui scommettere. Alla fine, il direttore artistico ha scelto Umberto. Questi si è in seguito esibito sulle note di Candyman, storica canzone di Christina Aguilera. Alla fine, Umberto ha impressionato positivamente i telespettatori che lo hanno salvato tramite opportuno televoto!

AMICI 18: LA PRIMA PROVA TIM

E siamo giunti quindi alla prima prova TIM. In tale occasione abbiamo visto Giordana dei bianchi esibirsi assieme al mitico Irama sulle note di Bella e rovinata. In seguito è giunto il turno di Alberto che ha sfoggiato la sua bravura accompagnato da Arisa  in Guarda che luna di Fred Buscaglione. La vittoria è andata di nuovo ai Blu con uno 0-1.

 

AMICI 18: LA SECONDA PROVA TIM

La seconda prova TIM è stata una gara di ballo che ha visto confrontarsi Vincenzo della squadra blu e Rafael di quella bianca. La sfida si è conclusa in parità.

AMICI 18: LA TERZA PROVA TIM (VALE 3 PUNTI)

La terza prova ha visto confrontarsi di nuovo Giordana della squadra bianca e Tish della squadra blu. Le due si sono sfidate cantando vari brani italiani e non, tra cui Albergo a ore di Ornella Vanoni, La Notte di Arisa e Purple Rain di Prince.

La seconda sfida è stata vinta dalla squadra dei Bianchi!

L’eliminazione

Alla fine di questa lunga, lunghissima serata terminata all’1 e mezza di notte, l’eliminato è stato Valentina. Qui sotto trovate il video del momento in cui abbiamo scoperto la sorte della ballerina, che a questo punto abbandona il suo sogno di vincere il talent.

 

Che cosa ne pensate dal serale di Amici 18? Secondo voi chi vincerà questa edizione?