GingerGeneration.it

Perché Elettra Lamborghini merita di essere un giudice a The Voice of Italy?

scritto da Alberto Muraro

Come vi avevamo anticipato in questa occasione su GingerGeneration.it, Elettra Lamborghini sarà uno dei 4 coach di The Voice of Italy 2019.

https://www.instagram.com/p/Bwm66aUDGHF/

Elettra Lamborghini

A partire dal prossimo 23 aprile, infatti, assisteremo su Rai Due alla prima vera prova in veste di giudice ad un talent per l’ereditiera, nipote del magnate Ferruccio Lamborghini. In molti, tuttavia, hanno sollevato dei dubbi sull’effettiva validità dei giudizi di Elettra, che alle spalle ha una breve esperienza musicale.

Ad oggi, l’artista si è fatta conoscere per due soli singoli, Pem Pem e Mala. I brani hanno ottenuto un successo straordinario e hanno consacrato Elettra come nuova regina del latin pop all’italiana.

L’influencer e ex star di MTV ha commentato così le critiche ricevute dagli haters:

questa storia che se ho solo due canzoni non posso giudicare musicalmente trovo sia un concetto un po’ anni 80. Nel 2020 gli artisti sono anche persoanggi, con questo non voglio dire che la musica vada in secondo piano, ma un giovane talento puà anche essere attratto dal carisma e dall’influenza che ha. Non bastano le medaglie per aiutare un giovane e ognuno di noi ha le competenze necessarie per farlo.

A dare man forte alle motivazioni di Elettra Lamborghini c’è stata anche Simona Ventura, che in conferenza stampa ha dichiarato:

Non vuol dire niente se Elettra ha uno, due o mille pezzi. Lei è stata una mia scelta di istinto, piace molto ai ragazzi, è un punto di riferimento della nuove generazioni, lei deve stare li assolutamente! Questi anni di radical chic ci hanno travisato. non voglio chiudere le porte a nessuno. Elettra è la mia scommesaa. Certamente la base di tutto noi sono dei successi, non abbiamo la palla di vetro ma tutti veniamo da successi e ci mettiamo a disposizione dei nostri talenti affinché lo ottengano.

La biografia di Elettra Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini classe 1994, nipote di Ferruccio, personaggio televisivo e cantante, con il singolo “Pem Pem” ha raggiunto 97 milioni di visualizzazioni YouTube. “Pem Pem”, uscito per Island/Universal, è stato certificato doppio Platino ed è entrato nella Top Viral 50 di 20 Paesi.
Elettra, che ha già collaborato con importanti produttori musicali in Italia e all’estero, porterà a The Voice la sua spontaneità e la sua ricca personalità artistica. Ha accettato di fare il coach a The Voice perché è un format che si concentra sulla musica, ciò che sta facendo e vuole fare nella vita.

Che cosa ne pensate della presenza di Elettra Lamborghini a The Voice of Italy?