GingerGeneration.it

Demi Lovato: lo straziante significato del nuovo singolo Sober

scritto da Roberta Marciano
demi lovato sober

Demi Lovato ha rilasciato il suo nuovo singolo Sober. Una straziante confessione che la cantante fa al pubblico, alla sua famiglia e ai suoi fan. L’ex stellina Disney si mette totalmente a nudo raccontando una scomoda verità. Dopo sei anni di sobrietà Demi ha avuto una ricaduta.

I Lovatics la conoscono bene e sanno cosa ha passato, per chi invece non la conoscesse bene Demi oltre a soffrire di disturbo bipolare è stata più volte ricoverata in rehab a causa della sua dipendenza da droghe e alcool. Solo il 17 marzo di quest’anno la cantante aveva festeggiato con grande gioia il suo sesto anno da sobria, definendosi finalmente serena.

Con le dipendenze però, a volte, basta poco per ricaderci e così è stato per Demi che con questo brano si scusa pubblicamente con la famiglia, gli amici e i fan ma soprattutto con sé stessa per aver ceduto.

Già da qualche settimana la cantante aveva annunciato di essere pronta a raccontare la sua verità con nuova musica e un nuovo singolo ma i fan pensavano che il topic principale fosse l’amicizia, dato che Demi ha di recente chiuso i rapporti con una delle sue amiche storiche.

Il brano potrebbe anche riferirsi al passato, dato che la cantante nel 2012 ha avuto diverse ricadute prima di riuscire a conquistare il gettone dei sei anni di sobrietà. Demi potrebbe dare maggiori spiegazioni sul suo nuovo singolo prossimamente e forse potrebbe decidere di inserire il brano nella setlist del suo Tell Me You Love Me Tour.

Leggi anche – Demi Lovato – ecco il singolo Sober (Audio, testo e traduzione)

Una delle canzoni più personali della cantante, con un testo che va dritto al punto ed è commovente su tutti i punti di vista. Raccontando la sua storia Demi ha colto nel segno, scrivendo una canzone davvero bellissima.

Cosa ne pensate del nuovo singolo di Demi Lovato, Sober?