GingerGeneration.it

One Piece: curiosità su Trafalgar Law e le Supernove

scritto da Marco Della Corte
One Piece: curiosità su Trafalgar Law e le Supernove

Lo scorso 20 Dicembre è stato pubblicato in Giappone il 27esimo volume di One Piece Log, una versione alternativa e migliorata dei consueti tankobon del famoso manga creato da Eichiro Oda. All’interno del numero lo stesso ‘Odacchi‘ (come l’autore è affettuosamente chiamato dai fan) ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ed approfondimenti sul personaggio di Trafalgar Law e le Supernove.

Law, ex supernova ed ex membro della flotta dei sette, è uno dei pirati più amati dai lettori di One Piece. Un guerriero fortissimo ed uno dei pochi ad avere una taglia superiore a 100 milioni di danari ancor prima di entrare nel Nuovo Mondo.

One Piece: le dichiarazioni di Oda sulle Supernove

Eichiro Oda ha rilasciato interessanti considerazioni ed info sul personaggio di Trafalgar Law. Dichiarazioni che sono state riportate dall’utente Sandman, uno dei più esperti ed informati sul web riguardo One Piece ed affini. Sandman ha pubblicato il contenuto delle parole di Oda. Al maestro è stato chiesto quale personaggio abbia avuto più scene salienti di quanto si aspettasse all’interno della storia, l’autore del manga ha risposto: “Sicuramente Trafalgar Law.

In realtà non è esagerato dire che tutte le Supernove siano state protagoniste di molte scene salienti rispetto a quanto mi aspettassi. Ho creato le Supernove immediatamente prima della pubblicazione del capitolo in cui hanno debuttato”.

Sempre riguardo alle Supernove, Oda ha dichiarato: “Mi trovavo in una situazione disperata e sicuramente senza di loro l’arco narrativo di Sabaody non sarebbe stato abbastanza interessante. E quindi inconsciamente mi venne l’idea di creare le 9 Supernove. Avrei dovuto ridurre il loro numero dato che sono tante, ma alla fine sono riuscito lo stesso a farle apparire tutte nel manga”.

Il mangaka ha aggiunto che di questo gruppo di pericolosi pirati, il perfido e psicopatico Eustass Kid avrebbe dovuto inizialmente ricoprire un ruolo di punta nel fumetto, ma alla fine questo onore è toccato a Law.

Qual è invece la vostra supernova preferita? A presto con nuove notizie su One Piece!