GingerGeneration.it

Comic-Con 2017: la clip in anteprima di Death Note

scritto da Federica Marcucci

Durante il panel di Netflix al Comic-Con 2017 non poteva mancare una sezione dedicata a Death Note, atteso live action ispirato all’omonimo manga cult. Durante la conferenza c’era anche il giovane protagonista Nat Wolff il quale ha dichiarato che, per calarsi al meglio nei panni del suo personaggio, aveva preso un suo taccuino per scrivere una lista di nomi personale. A quante pare inizialmente non sapeva cosa scrivere, ma col tempo le idee non sono mancate!

Nella clip in anteprima mostrata al Comic-Con 2017 il protagonista Light entra in possesso del famigerato taccuino e incontra Ryuk, il quale gli spiega che ogni nome di persona scritto sul Death Note corrisponderà alla sua morte.

Ispirato al manga di Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, il film non sarà ambientato in Giappone – location dei fatti nell’opera originale. Un dettaglio che ha sollevato le stesse polemiche che avevano riguardato anche Ghost in the Shell, il cosiddetto whitewashing: ossia l’occidentalizzazione del manga originale.

Il film è diretto dal regista Adam Wingard, mentre nel cast troviamo Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield e Willem Dafoe nel ruolo vocale dell’iconico Ryuk. Death Note è atteso su Netflix a partire dal 25 Agosto 2017!

La trama:

Light Turner è studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali, il Death Note, che è stato lasciato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. Il quaderno da a Light il potere di uccidere chiunque scrivendoci il nome e immaginandone il volto. Light inizia ad usare il quaderno per uccidere criminali e disonesti così da creare un mondo dove non ci sia più il male. Le morti improvvise e misteriose però attirano l’attenzione di Elle, un investigatore privato chiamato a indagare sul caso. Light decide di usare il potere a fin di bene, ma perdendo sempre di più il controllo.

Guarda la clip in anteprima di Death Note mostrata al Comic-Con 2017: