Comic-Con 2017: annunciato Wonder Woman 2

di Federica Marcucci

Grandi, grandissime novità al panel Warner di questo Comic-Con 2017, occasione perfetta anche per annunciare Wonder Woman 2, film tutto al femminile che sembra aver dato nuova linfa al genere supereroistico targato DC.
Dopo la tiepida accoglienza di Suicide Squad e della nuova saga di Batman, la Warner ha deciso di puntare su un’eroina, rileggendo il mitico personaggio di Wonder Woman.

Gal Gadot, presente al Comic-Con 2017 anche per presentare l’imminente Justice League insieme a Ben Affleck e Jason Momoa, è molto entusiasta del sequel del film che le sta regalando molte soddisfazioni. Il film, diretto dalla regista Patti Jenkis, è il più grande successo al botteghino per una pellicola diretta da una donna. Un gran passo avanti per un business che, nonostante tutto, punta ancora molto sugli uomini.

In un’intervista a Entertainment Weekly, Patty Jenkins ha dichiarato:

“La storia sarà ambientata negli Stati Uniti, cosa che penso sia giusta. Dopotutto lei è Wonder Woman, deve andare in America. È giunto il momento. Mi sono resa conto che Wonder Woman 2 è un gran bel progetto: ho fatto il primo, adesso voglio fare il secondo. È una una bella storia da raccontare, ed è importare che io racconti alla gente ciò che amo.”

Insomma, a quanto pare doppiamo aspettarci grandi cose da questo film… se Wonder Woman ci ha tolto il fiato, questo sequel si prospetta ancor più sorprendente. Tuttavia le novità del panel Warner non sono ancora finite, sono stati infatti annunciati anche progetti per altri sequel: Suicide Squad 2The BatmanJustice League DarkBatgirlGreen Lantern Corps, and The Flash: Flashpoint. Lo studio ha anche mostrato in anteprima una clip dell’attesissimo Aquaman in cui vedremo come protagonista Jason Momoa, diretto dal regista James Wan.

Che cosa ne pensate dell’annuncio del sequel di Wonder Woman al Comic-Con 2017? Che cosa vi aspettate da Wonder Woman 2?

Articoli Correlati