GingerGeneration.it

Il live action di Full Metal Alchemist a Parigi durante il Japan Expo

scritto da Marco Della Corte
Il live action di Full Metal Alchemist a Parigi durante il Japan Expo

Il film in live action di Full Metal Alchemist sbarcherà a Parigi in occasione del Japan Expo 2017. Questa è solo una delle varie tappe  che saranno toccate per la promozione internazionale dell’opera cinematografica ispirata al fumetto originale di Hiromu Arakawa. Il primo appuntamento sarà, in realtà, all’Anime Expo di Los Angeles, evento che si terrà dall’1 al 4 luglio 2017.

A L.A. sarà presente anche il regista del film, Fumihiko Sori, assieme all’attore Ryosuke Ayamada, interprete del protagonista Edward Elric. Sori presenterà il primo panel del live action, con parte di quanto girato.

Full Metal Alchemist live action: parliamo del Japan Expo di Parigi

E’ bene sapere che il Japan Expo di Parigi sarà la seconda tappa che gli addetti ai lavori del live action Full Metal Alchemist toccheranno durante il tour promozionale in giro per il mondo. L’appuntamento nella capitale francese sarà il prossimo 7 Luglio.

Presente anche qui il regista Fumihiko Sori assieme all’attrice Tsubasa Honda, che nel film interpreta il personaggio di Winry. Per l’occasione saranno trasmesse altre clip inedite dell’opera tratta dal manga della maestra Arakawa.

Full Metal Alchemist: come si concluderà il tutto?

La promozione internazionale del live action di Full Metal Alchemist si concluderà in Giappone con l’ ‘Hagaren Fan Event’ previsto per il 12 Luglio prossimo. Una data molto importante, poiché proprio questo giorno, nel 2001, venne ufficialmente serializzato il fumetto di Hiromu Arakawa. In tale occasione saranno proiettate altre nuove clip provenienti dal film, più le visual di diversi personaggi.

Sarà inoltre annunciata una grande sorpresa proprio il giorno dell’evento. Presenti anche qui vari attori del cast più i doppiatori di Edward ed Alphonse, Romi Park e Rie Kugimiya. Il lungometraggio uscirà l’1 Dicembre 2017 e sarà edito dalla Warner Bros Japan.

Full Metal Alchemist: la trama

Full Metal Alchemist racconta la storia dei fratelli Elric, in giro per il continente di Amestris alla ricerca della pietra filosofale, in grado di garantire qualsiasi desiderio senza pagare alcun prezzo. Edward ed Alphonse sono due alchimisti e cercano il mitico artefatto, per potersi riappropriare delle loro parti fisiche (Alphonse l’intero corpo) dopo averli persi a causa di una trasmutazione finita male.

Per aggiornamenti su Full Metal Alchemist ed altri film ispirati ai cartoni animati, continuate a seguirci!