GingerGeneration.it

Sanremo 2017: lo streaming della RAI cede durante la seconda serata

scritto da Claudia Lisa Moeller

Per chi stava guardando il Festival di Sanremo in streaming si sarà accorto, durante la seconda serata, che ci sono stati non pochi inconvenienti tecnici. Infatti se all’estero, almeno la prima puntata, era chiusa in alcuni paesi europei, la seconda era tornata ad essere visibile. Non solo lo streaming andava benissimo anche in molte altri parti d’Italia.

Durante il corso della serata, però, proprio nel mezzo della gara a molti sarà apparsa questa schermata. Bianca. In alcuni casi si caricava solo una parte. Noi, per nostra esperienza, abbiamo anche provato e riprovato. Abbiamo anche cambiato computer, ma non c’è stato nulla da fare. Non partiva. Non andava.

La RAI ha scritto e riconosciuto il problema tecnico. Ha scritto questo tweet per confermare che sì, c’è stato qualche problemino con lo streaming.

 

Buon segno? Sì e no. Il Festival di Sanremo è stato talmente richiesto da mandare in tilt il portale ufficiale. Nonostante ciò dobbiamo notare che ciò non sarebbe dovuto accadere. O almeno in brevissimo tempo si doveva risolvere la faccenda. Parliamo del nostro caso. Le trasmissioni si sono interrotte definitivamente verso le 10. Da lì non c’è stato verso di riattivare lo streaming. In nessuna maniera.

Non possiamo che sperare che il problema tecnico sia stato risolto e che le prossime serate del Festival saranno nuovamente disponibili online. Tanto più che gli ascolti altissimi di questa nuova edizione potrebbero attrarre sempre più visualizzazioni anche online.

Tra l’altro come fa notare qualcuno TUTTE le trasmissioni RAI erano così bloccate…

E tu il Festival come lo guardi? Dal computer in streaming o dalla televisione?