Era la prima volta che incontravo LeleNoi di Ginger avevamo avuto occasione di fare quattro chiacchiere per telefono con lui prima di Sanremo, ma mai di persona. La prima cosa che mi ha colpito del cantante è stata la sua semplicità. Ci siamo salutati come vecchi amici ed abbiamo subito scoperto di avere una passione comune: la musica di Ed Sheeran.

Lele, infatti, si è appena comprato una chitarra (quella che vedete nel video), che è stata creata in collaborazione con il cantante britannico e che sarà perfetta da portare sul palco per il suo Costruire 2.0 Tour. Ha provato anche ad indovinare quale fosse la mia canzone preferita di Divide e ci ha regalato un medley della sua Ora Mai con Supermarket Flowers di Ed Sheeran. Si hai indovinato Lele!

Durante l’intervista abbiamo parlato di musica, che lui scrive sempre e senza sosta, del post-Sanremo e dell’intour. Di recente il cantante è anche tornato ad esibirsi ad Amici, ma mi ha confessato che per lui è ancora difficile guardare il Serale, perché lo sente ancora come una cosa sua.

Guarda la video intervista di Lele:

Lele ha anche raccontato che non vede l’ora di chiudersi in studio per prepararsi per le prime date del Costruire Tour, che inizierà il 3 Maggio a Pozzuoli (Na) e poi arriverà anche a Roma e Milano.

Lele in tour nel 2017, le date:

  • 3 maggio – POZZUOLI (NA) Duel Beat – Official Page
  • 4 maggio – ROMA Lanificio159
  • 7 maggio – MILANO La salumeria della musica

I biglietti per i primi tre concerti del Costruire 2.0 TOUR  sono in vendita su TicketOne, online, via call center e in tutti i punti vendita fisici della penisola.

Ecco la Tracklist di Costruire 2.0:

  1. La nostra distanza
  2. Senza paura di sorridere
  3. Ora mai
  4. Cosi com’è
  5. Adesso e sempre
  6. L’ho voluto io – Alternative Version
  7. La strada verso casa
  8. Screamin’ It Loud
  9. Through This Noise
  10. Love Me Now
  11. Christmas Night with You
  12. We Will Carry On

Andrete a vedere Lele in tour?