GingerGeneration.it

Instagram: ecco come si fanno le dirette su Instagram Stories!

scritto da Alberto Muraro

Era oramai soltanto questione di tempo: dopo l’arrivo di Periscope e la sua integrazione su Twitter, dopo gli streaming (a volte abusati, diciamocelo!) su Facebook, a partire da oggi, 24 gennaio, anche su Instsgram sarà possibile trasmettere i propri video in tempo reale.

La funzione, aggiunta poche ore fa, permetterà dunque a tutti gli appassionati delle Instagram Stories di caricare video in situazioni di vita quotidiana in diretta, aggiungendo così un’ulteriore dinamicità ad un social sempre in costante aggiornamento e al passo con i tempi “digitali” in cui viviamo. Far partire una diretta è davvero un gioco da ragazzi, vi basterà infatti cliccare sulla fotocamera di Stories e successivamente selezionare la modalità video.

La grossa differenza rispetto alle live di Facebook e di Periscope, in ogni caso, sarà il fatto le dirette su Instagram, una volta terminate non potranno essere riguardate, una caratteristica alla quale gli utenti delle stories, rapide ed evanescenti sono ormai super abituati. Quello che sarà invece possibile fare, come nel caso degli altri social, sarà commentare in tempo realr ciò che vedremo sullo schermo dei nostri dispositivi mobile, anche tramite le decine di simpatici emoji a nostra disposizione, oltre agli immancabili cuoricini.

L’ultimo grande aggiornamento che attendiamo, secondo quanto riportato da alcuni siti di tecnologie, sarà a questo punto la possibilità di dare vita su Instagram a foto e video a 360 gradi, una funzionalità che pare già essere in fase di perfezionamento.

 

Che cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Avete già provato anche voi le dirette su Instagram?