GingerGeneration.it

Descendants: le 5 canzoni più belle della colonna sonora

scritto da Alessia Bisini

In attesa di vedere il nuovo Disney Channel Original Movie Descendants, in onda su Disney Channel il 3 ottobre alle ore 14:00, abbiamo stilato una classifica delle cinque canzoni più belle contenute nella colonna sonora del film diretto da Kenny Ortega (regista della trilogia di High School Musical). Per chi non fosse ancora a conoscenza del film-evento dell’anno, Descendants narra le vicende dei figli dei cattivi della Disney: Mal, Evie, Carlos e Jay.

I quattro ragazzi sono rispettivamente i figli di Malefica, la Regina Cattiva di Biancaneve, Crudelia De Mon e Jafar. Un giorno, in seguito ad un decreto reale proclamato dal futuro Re di Auradon Ben (figlio di Belle e della bestia), viene concessa un’opportunità d’oro ai quattro protagonisti: allontanarsi dall’Isola degli Sperduti per studiare nel magico regno di Auradon e diventare ufficialmente buoni. Ci riusciranno i giovani discendenti, oppure continueranno ad ascoltare i propri genitori nonostante tentino di indirizzarli verso il male? Lo scoprirete solo il 3 ottobre! 😉 Intanto godetevi questa classifica:

If Only (cantata da Dove Cameron)

If Only è sicuramente il brano più bello della colonna sonora di Descendants. La voce di Dove Cameron (Mal nel tv movie) e la musica che accompagna il testo della canzone sono semplicemente spettacolari. Inoltre, Dove non è un volto nuovo al pubblico della Disney. L’attrice e cantante statunitense è protagonista della serie tv di Disney Channel Liv & Maddie, dove intepreta entrambe la parti delle due protagoniste.

Set It Off (cantata dal cast di Descendants)

Evil Like Me (cantata da Dove Cameron e Kristin Chenoweth)

Evil Like Me vede la straordinaria partecipazione della bravissima attrice Kristin Chenoweth, conosciuta per i suoi ruoli negli storici musical di Broadway. Cosa farà Mal al termine del video? Seguirà le orme della madre?  Come ben sappiamo, Malefica sa essere fin troppo convincente.

Rotten To The Core (cantata dal cast di Descendants)

Rotten To The Core è il brano di apertura del film e vede Mal, Evie, Carlos e Jay impegnati a commettere una serie di dispetti nei confronti degli abitanti dell’Isola degli Sperduti. A noi piacciono tantissimo questi cattivi e questa canzone ci fa veramente impazzire! 😉 Persino le coreografie sono da urlo!

Rotten To The Core – Remix ( cantata da Sofia Carson)

Oltre alla versione originale di RTTC, è stata incisa anche una versione soul cantata dalla bravissima Sofia Carson. Il video è stato lanciato su Disney Channel per annunciare la campagna promozionale di Descendants: Wicked World, una serie tv di 18 episodi che segue le vicende dei nostri cattivi del cuore. La canzone è una bonus track all’interno della colonna sonora del film.

Per chi volesse ascoltasi il disco per intero, la tracklist è la seguente:

Rotten to the Core
Evil Like Me
Did I Mention
If Only
Be Our Guest
If Only (Reprise)
Set It Off
Believe

Bonus Tracks
Rotten to the Core – Remix 
Night Is Young
Good Is the New Bad
I’m Your Girl
Descendants Score