GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Nina Dobrev lascia la serie!

scritto da Benedetta Cremona
The vampire diaries nina dobrev 6

I fan di Vampire Diaries di tutto il mondo sono sotto shock dopo l’annuncio sconvolgente arrivato oggi, che rivoluzionerà la serie tv per sempre: Nina Dobrev, l’attrice che impersona da ben sei stagioni Elena Gilbert, lascia il cast. La notizia è stata comunicata dall’attrice tramite Istagram, dopo aver trascorso un week-end intero col cast di Vampire Diaries, che si è poi rivelato essere un vero e proprio  party di addio. Ecco il lungo messaggio lasciato da Nina:

Ho appena trascorso un bellissimo week end sul lago Lanier in Georgia con la famiglia di TVD, il cast e la troupe. Voglio essere la prima a dirvi che non è stata solo una vacanza, ma una festa di addio. Ho sempre saputo che volevo che l’avventura di Elena durasse sei stagioni, e in questi sei anni ho vissuto una vita intera. Sono stata un  umano, un vampiro, una pazza immortale , una doppelganger che finge di essere umana, un’umana che si finge una doppelganger. Mi hanno rapita, uccisa, risorta, torturata, maledetta, morta e non morta, e succederà molto altro ancora  prima del finale della sesta stagione. Elena si è innamorata non una, ma due volte con due anime gemelle epiche e io ho conosciuto alcuni dei miei migliori amici e ho costruito una famiglia allargata che amerò per sempre.

C’è molto altro che deve avvenire prima che tutto si concluda, e vi prometto che verrete aggiornati su tutte le mie esperienze nel prossimo mese quando ci avvicineremo al finale di stagione (ho concesso una intervista esclusiva per il numero di giugno di SELF Magazine che vorrei davvero voi leggiate!), ma prima di questo vi invito a salire sulle montagne russe che sono la vita di Elena Gilbert e unirvi a me nel celebrarla e nel prepararsi a dirle addio – e dire addio alla mia famiglia lavorativa – per passare al prossimo capitolo della mia vita. Voglio condividere questo addio con tutti voi (le foto di questo weekend sono solo l’inizio).Voi, il meraviglioso mondo di fan che mi ha dato più amore, supporto e passione di chiunque altro, come mai avrei potuto immaginare sette anni fa, quando una giovane ragazza di Degrassi dal Canada, arrivò a LA per fare l’audizione per “quello show simile a Twilight”. Vi amo tutti. Allacciate le cinture di sicurezza. Se pensate di sapere cosa succederà, non lo sapete. Con amore, Nina.

vampire diaries 6x18

Cosa succederà a Vampire Diaries, che è stato rinnovato anche per una settima stagione? Riuscirà la serie a reggere anche senza la presenza della sua protagonista?

Ma purtroppo gli addii non finiscono qua. Oltre alla scioccante partenza di Nina Dobrev, lo show perderà anche un altro dei suoi personaggi principali: Tyler Lookwood, interpretato da Michael Trevino. L’attore è infatti stato scelto come co-protagonista di una nuova serie tv che andrà in onda su Abc Family dal titolo The Kingmakers.

La produttrice esecutiva di Vampire Diaries, Julie Plec, ha assicurato però che ci sarà ancora modo di vedere, in alcune occasioni, Tyler nelle strade di Mystic Falls. Per quanto riguarda l’addio di Nina, invece, Julie Plec ha voluto lasciare una dichiarazione molto bella:

Dire addio a Nina è stata una sensazione dolce e amara assieme. Dopo sei anni l’intero cast di TVD ha raggiunto un livello di unione e amicizia davvero inaspettato. Nina è ora molto felice di poter prendere un attimo di pausa e girare il mondo e noi la supportiamo. Ci mancherà molto sia lei che i personaggi che ha interpretato, ma noi continuiamo a guardare avanti e a raccontare la storia dei fratelli Salvatore e di tutti gli altri incredibili protagonisti.

Cosa ne pensi dell’addio di Nina Dobrev? Vampire Diaries rimarrà comunque una serie avvincente?