Zecchino d’Oro 2019: Acca di Rita Longordo è la canzone vincitrice

di Giovanna Codella
acca zecchino d'oro 2019

E’ andata in onda stasera, 7 dicembre, la puntata finale dello Zecchino d’Oro 2019, condotto da Antonella Clerici e Carlo Conti.

La canzone vincitrice di questa edizione è Acca cantata da Rita Longordo, seguita da I pesci parlano interpretata da Valerio Ciprì e da Non capisci un tubo cantata da Gabriele Tonti. La canzone I pesci parlano è stata invece la canzone più votata sul web, aggiudicandosi la vittoria per quanto riguarda i social.

Ecco l’audio di Acca, la canzone che ha vinto Lo Zecchino d’oro 2019!

Acca - 62° Zecchino d'Oro 2019

Come sempre, la diretta delle prime puntate di questa edizione dello Zecchino D’oro è stata trasmessa dall’ Antoniano di Bologna. La serata di premiazione conclusiva, invece, si è svolta all’Unipol Arena di Bologna. Quest’ultima è un’assoluta novità per il concorso canoro. Non era infatti mai successo che la finale de Lo Zecchino d’oro sbarcasse in un palazzetto!

Lo spettacolo diretto da Maurizio Pagnussat, vi ricordiamo, ha vantato la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici, la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio e la presenza in giuria del pianista e compositore Giovanni Allevi.

Dal 29 novembre, vi informiamo, è finalmente possibile ascoltare tutte le canzoni dello Zecchino d’Oro 2019! La compilation con tutti i brani è infatti disponibile su tutte le piattaforme di streaming, negli online store e nei negozi e includerà un pezzo davvero molto importante.

All’interno della compilation  troviamo infatti anche Più Amore, il brano donato da Gaetano Curreri, leader degli Stadio, ad Antoniano per sostenere Operazione Pane. Questa campagna nasce per supportare concretamente una rete di 15 mense francescane su tutto il territorio nazionale e ad Aleppo, in Siria.

Articoli Correlati