Zac Efron, un'altra magia della Disney!

di admin

Il ragazzo acqua e sapone che fa impazzire milioni di ragazzine in tutto il mondo. Un incontro a tu per tu per conoscere meglio il fenomeno Troy Bolton che ha fatto e continua a fare strage di cuori.

Biografia

Zachary David Alexander Efron, nasce il 18 ottobre 1987 a San Luis Obispo. E’ un attore, cantante e ballerino statunitense. Zac è di famiglia ebrea, cresciuto come agnostico, non è mai stato religioso. A scuola veniva considerato il pagliaccio della classe poichè aveva doti comiche ed umoristiche. Per questa sua inclinazione, il padre lo incoraggiò a intraprendere la carriera di attore all’età di 11 anni. Sucessivamente apparì in diverse produzioni teatrali della scuola superiore e iniziò anche a prendere lezioni di canto. Nel 2001 frequenta la Pacific Consevatory of the Performing Arts, un college pubblico situato in California, in cui ha preso il diploma specializzato in tutti gli aspetti di attore.

Successo e carriera cinematografica

Zac nel 2002, inizia ad intraprendere la carriera di attore, interpretando diversi ruoli in miniserie tv. Il successo arriva però nel 2006 con la produzione del film della Disney Channel Original Movie High school Musical dove l’attore riveste i panni di Troy Bolton, lo studente più conosciuto nella East High e capitano della squadra di basket. Zac nel film, recita accanto a Gabriella Montez nonchè Vanessa Hudgens. Il film é una rivelazione inaspettata e conquista la maggior parte del pubblico femminile. Efron, nel 2006, vince anche il Teen Choice Award come miglior  attore rivelazione. Il giovane e sempre più popolare attore, si piazzò persino alla numero uno nella IMDBPro’s Star Meter, indicando che lui era l’attore più ricercato sul web con una percentuale che si aggirava intorno all’81%.

Successi musicali

Zac debuttò contemporaneamente anche nella musica grazie a un duetto accanto alla collega attrice Vanessa Hudgens grazie ai due pezzi Get’cha Head in the Game e Breaking Free che conquistano le classifiche della Billboard Hot 100. La carriera musicale dell’attore è stata messa in pericolo quando è stato rivelato che nella colonna sonora di High School Musical, la sua voce era stata unita a quella di Andrew Seeley, un cantante canadese. Nelle sucessive interpretazioni in Hairspray e High School Musical 2 però la sua voce non è stata cambiata.

Cronaca recente

Zac nel 2007, ha partecipato al videoclip di Vanessa Hudgens Say Ok dove interprtava la parte del suo fidanzato. Il video fu poi trasmesso il 16 marzo 2007 su Disney Channel. Quell’anno Zac fu anche nominato come uno dei 100 ragazzi più belli del mondo dalla rivista People.
Nel 2006 ha fatto parte del cast della versione cinematografica del musical Hairspray. La performance del giovane attore ha avuto riscontri e recensioni positive da tutta la critica cinematografica. Nel 2010 interpreterà il ruolo di protagonista nel film The Death and Life of Charlie St. Cloud dove lo vedremo in azione nei panni di Jonny Quest. Inoltre, sarà un agente segreto nel film Fire di Brian Micheal Bendis.

Curiosità

Zac a scuola era il più basso della classe e non era molto apprezzato dalle ragazze. Da piccolo giocava con i Transformer, ma i suoi giocattoli preferiti sono sempre state le tartarughe ninja. Il suo idolo è John Travolta. Inoltre, al contrario del giocatore che interpreta nel musical di successo, Zac non è un gran giocatore di Pallacanestro. Ammette di non essere un bravo cuoco e l’unico piatto che sa cucinare sono i ravioli!

Articoli Correlati