X Factor: chi è Claudia Ciccateri (video, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
Claudia Ciccateri

Tra i concorrenti che abbiamo visto durante la puntata di X Factor andata in onda stasera, c’è stata anche Claudia Ciccateri tra le under donna. La sua esibizione, sulle note di Praying di Kesha, ha convinto subito i giudici che le hanno permesso così di passare alla fase successiva del talent show di Sky Uno. Così come altri due under 16, Lavinia di Ferdinando che ha stupito con un brano molto intenso e Nuela che ha attirato l’attenzione con il suo particolarissimo inedito, Carote.

Claudia viene da Priverno, in provincia di Latina, e di lei sappiamo che in passato ha già partecipato ad un programma finalizzato a scoprire giovani, anzi giovanissimi talenti. Si tratta di Ti lascio una canzone, talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1 dal 2008 al 2012 e riproposto dal 2014 al 2015. Più precisamente, la ragazza ha partecipato alla settima edizione del programma.

Di Claudia Ciccateri sappiamo che attualmente dispone di un canale Youtube dove realizza e condivide delle cover di cantanti famose tra cui le popstar Ariana Grande, Billie Eilish e Dua Lipa. Ovviamente, dispone anche di un profilo Instagram ed anche qui la protagonista assoluta è la sua grande passione per la musica che condivide con molta spontaneità.

Conoscevate già Claudia Ciccateri prima di X Factor?

Articoli Correlati