X Factor 13: chi è Silvia Cesana in arte Sissi (biografia, Instagram e curiosità)

di Alberto Muraro

Silvia Cesana in arte Sissi è una delle concorrenti che abbiamo conosciuto nel corso della seconda puntata di X Factor 13, trasmessa su Sky Uno lo scorso 20 settembre. Ma chi è questa talentuosa e giovanissima cantante in erba?

Ecco un selfie di Silvia Cesana

silvia cesana

 

Silvia Cesana, in arte Sissi ha 20 anni ed è una studentessa di Erba. Sul palco di X Factor 13 presenta Dal verde, una delle canzoni contenute in Mainstream di Calcutta, guadagnandosi una standing ovation del pubblico. Nonostante alcune perplessità di Malika Ayane (hai fatto troppi svirgolii) la concorrente ottiene 4 sì e accede così direttamente ai Bootcamp!

Chi è Sissi

Qui sotto trovate una lunga intervista alla giovane artista!

Il grande talento di Sissi (Silvia Cesana) (Casa FIM 2018)

Nell’intervista qui sopra, Sissi (che si dichiara single!) racconta di aver firmato di recente un contratto con la Sugar di Caterina Caselli. Grazie a questo contratto, la giovane ha avuto l’opportunità di lavorare con tanti artisti e si sta costruendo piano piano la sua identità musicale. Ha collaborato con un produttore molto celebre, Fortunato Zampaglione, con il quale ha dato vita ad alcuni singoli in inglese. La cosa più bella per lei, tuttavia, è stato collaborare con il chitarrista di Amy Winehouse, Kristian Marr.

Ad oggi, Sissi ha all’attivo tre singoli già disponibili su Spotify: Just a game, Don’t lie to me again e Earthbound.

Qualche curiosità su di lei!

Silvia è una grande appassionata di rap, soul e r&b. La sua passione musicale si riflette per esempio nel suo disco preferito, Channel Orange di Frank Ocean ma anche nei suoi tatuaggi. La giovane si è infatti tatuata Amy Winehouse, uno dei suoi idoli, ma anche dei fiori e delle api in omaggio al disco Flower Boy di Tyler the Creator. Uno dei suoi tattoo sono le iniziali del nome e cognome della madre, a cui è molto legata.

Fra i suoi cantanti preferiti e punti di riferimento, in ogni caso, ci sono anche artisti “rock” come David Bowie e Marc Bolan.

Non abbiamo dubbi! Silvia Cesana in arte Sissi farà tanta strada ad X Factor 13, viste le premesse!

 

Articoli Correlati