X Factor 4: disfatta per Anna Tatangelo, esce anche Sofia

di admin

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata della quarta edizione di X Factor su Raidue. Dopo l’uscita di Alessandra ha dovuto abbandonare il talent show Sofia. Grandi ospiti della serata J-Ax e Neffa che hanno presentato il loro nuovo singolo Fare a meno di te, tratto dal loro album C’eravamo tanto odiati che quest’estate ci ha fatto ballare con il brano Faccia come il cuore. Ecco il riassunto della puntata.

Prima manche

Nella prima manche si sono sfidati Borghi Bros, Davide, Nevruz, i Kymera, Dorina e Ruggero. Bravi Ruggero e Nevruz che sembrano essere i preferiti del pubblico, i Borghi Bros con Pretty Woman sembrano insipidi, Dorina è costretta in brano davvero molto difficile, e come al solito intorno ai Kymera si accende più la polemica sulla loro omosessualità che quella musicale. Alla fine ha la peggio Dorina ed Anna Tatangelo vede per l’ennesima volta una sua cantante finire al ballottaggio.
Nell’intervallo tra la prima e la seconda manche arrivano sul palco di Raidue Neffa e J-Ax che, dopo gli screzi avuti negli anni passati, hanno prodotto una album insieme intitolato C’eravamo tanto odiati che quest’estate ha fatto cantare centinaia di giovani con Faccia come il cuore. I due rapper si sono esibiti con il nuovo singolo Fare a meno di te.

Seconda manche

La seconda manche si apre con l’esibizione dell’impeccabile Manuela, per poi seguire con Sofia, Stefano, gli Effetto Doppler e Nathalie. Si arriva al verdetto finale e non passa il turno Sofia. Anna Tatangelo è costretta a scegliere tra due delle sue cantanti. Dorina rimane nel loft e va alla terza puntata, esce quindi Sofia che non ha mai convinto più di tanto. La puntata si chiude con la moglie di Gigi D’Alessio in lacrime costretta a gareggiare con una sola cantante d’ora in poi, questa serata inoltre è stata la conferma di due personaggi in particolare: Nevruz e Stefano. Nonostante siano diametralmente opposti si sono guadagnati già l’amore del pubblico che ha regalato loro una vera e propria standing ovation.

Guarda l’esibizione di Stefano Gattinoni ad X Factor

Articoli Correlati