Problemi di cuore: non capisco se gli piaccio!

di admin

Ciao sono Elena e naturalmente ho un problema con un ragazzo.
Mi piace il fratello di un mio amico. Lo conosco da molto molto tempo ma non ci siamo mai parlati davvero. Sì ok qualche chiacchierata di qualche minuto, sono stata a casa loro una volta e ho parlato anche con lui ma niente di che. Le mie amiche sanno di questa cotta e certe volte riesco a strappare qualche parola con lui. Ma poco fa ho avuto un problema. Una mia amica per aiutarmi ha messaggiato in segreto con lui. Solo k poi ha mandato un messaggio con scritto:"Ti piace …(e il mio nome e cgnome)" Lui me ne ha parlato e io ho fatto finta di niente ho trovato qualche scusa. (In realtà sn contenta perchè ho parlato molto con lui.)
Poi mi sono arrabbiata con questa mia amica e abbiamo litigato. Ma questo non c’entra.
Adesso questo ragazzo penserà che io gli vada dietro(Cosa vera!!!) e non voglio che lo pensi.
Così ho deciso di prendere delle distanze da lui per un po’ cercando di far passare questa storia.Qualche spiegazione e via.
Insomma sto facendo la cosa giusta??Come faccio a piacere a questo ragazzo?Siamo sicuri k io gli possa interessare??Mah!

Cara Elena
dai una spolverata a tutti i pensieri caotici che ti turbinano in testa e riparti da capo. Te lo dico con affetto e simpatia ma ti stai ingarbugliando più del dovuto. Procedeva bene: fratello di un tuo amico, lo frequentavi, ci scambiavi qualche parola, eri sulla strada giusta e poi… Inutile piangere sul latte versato ora bisogna darsi da fare per ripristinare la situazione ideale. Una cosa però te la voglio dire e vale per te come per tutte le amiche che mi scrivono e leggono la posta del cuore: l’amore non ha bisogno di intermediari! Mai e dico mai mettere di mezzo amici e conoscenti! Mai lasciare i propri sentimenti nelle mani di una terza persona, anche se ci vuole bene e ci vuole solo aiutare. Della nostra sfera affettiva parliamo noi. Punto e basta, con chiarezza e sincerità. Non arrabbiarti con la tua amica lo ha fatto per te, animata dalle migliori intenzioni, forse perché intuiva la tua timidezza, e tutto sommato qualche risultato lo ha prodotto (anche se comprendo che non è quello che desideravi tu e ti ha messo in imbarazzo). Capisco perché adesso sfuggi questo ragazzo quando cerca di affrontare il discorso con te; vuoi darti un tono e fargli capire che non sei una bambinetta che si fa precedere dai messaggini delle amichette, ma non esagerare con la freddezza e la distanza o penserà che sei spocchiosa e infantile e se nutriva dell’interesse nei tuoi confronti il tuo atteggiamento da “donna superiore” lo farà scomparire. Quando verrà da te fai un bel sorriso dolce e digli che ti dispiace per come sono andate le cose ma che in effetti ti sei accorta che da qualche tempo desideri approfondire il rapporto che hai con lui. Non c’è bisogno di fare grandi dichiarazioni d’amore, fagli solo capire che ti piacerebbe conoscerlo meglio, questo non ti farà perdere la tua preziosa dignità e capirai subito dalla sua reazione se le rose fioriranno. Si calma e matura e ricordati che non c’è niente di male se pensa di piacerti, la verità è sempre la cosa migliore.

Aspetto i tuoi aggiornamenti
Un Bacione

Ginger

Se anche tu hai problemi di cuore scrivi a [email protected]