X Factor 4, Davide: "Avevo girato un video con i Take That per la premiazione"

di admin

La quarta edizione di X Factor è appena finita ma i riflettori sui tre finalisti Davide, Nevruz e Nathalie non si sono ancora spenti. Abbiamo raggiunti negli uffici della Sony il più giovane di tutti e tre, Davide, origine salentine e un viso, acqua e sapone, che si contrappone alla sua voce graffiante. Chiarisce il dilemma della premiazione dopo la mezzanotte con suo papà sul palco e racconta i suoi punti deboli.

L’intervista

Partiamo dalla proclamazione del vincitore, chi ha scelto di far salire sul palco tuo papà accanto a Nathalie? Non era forse più rappresentativa Mara Maionchi?
Sì guarda è stata una cosa brutta, ma purtroppo è la legge che stabilisce tutto, quindi c’era mio padre perchè questa è la regola, non abbiamo potuto scegliere molto.

Ripensando invece al tuo percorso, c’è una canzone che ti sarebbe piaciuto interpretare ma che alla fine non hai fatto?
Eh tante, ad esempio Always di BonJovi. Loro avevano in mente un percorso per me ed io mi sono fidato, mi sono lasciato guidare e, se sono arrivato in finale, vuol dire che ha funzionato.

Qual’è l’insegnamento più prezioso che hai ricevuto da Mara?
Mara mi ha insegnato prima di tutto che non è importante vincere, ciò che conta è ciò che viene dopo.

E per te ora che cos’è il "dopo"?
Un buco nero, non so nulla! Diciamo che mi piacerebbe fare dei live con una band.

Toglimi una curiosità, dopo la mezzanotte di martedì dove sei rimasto? Nel camerino?
No guarda sono rimasto detro le quinte, dove di solito rimanevamo a guardare le esibizioni degli altri, da solo davanti alla tv, che tristezza!

Tra le varie dichiarazioni mi ha incuriosita una dove dici che la persona che ti ha cambiato la vita è stat tuo nonno, mi spieghi perchè?
Perchè mio nonno mi ha insegnato a crederci, mi ha spronato ad insistere, a non mollare e ad inseguire sempre il sogno.

Tra tutti i superospiti che hanno calcato il palco chi è quello che ti è piaciuto di più?
I Take That! Avevamo girato pure insieme un video per la premiazione con Robbie che diceva "Davide!!!". E poi Katy Perry e Rhianna, perchè sono due grandi star e anche due bellissime ragazze.

Ora che farai? Tornerai in Puglia?
Non so quando tornerò a casa, mi piace comunque molto Milano, soprattutto ora che uscito dal loft e posso tornare a vivere!

Articoli Correlati