X Factor 3 semifinale: inediti, Finley, Elio le Storie Tese e Gigi D'Alessio

di admin

Domani alle 21 su Rai Due, Francesco Facchinetti presenterà la semifinale di X Factor. I 4 concorrenti che si giocheranno la chance di arrivare in finale sono: Marco e Silver, per la categoria under 24 di Morgan, Giuliano per gli over 24 di Claudia Mori e le Yavanna per i gruppi vocali capitanati da Mara Maionchi.

Gli ospiti della semifinale

Tre gli ospiti musicali della puntata, tutti rigorosamente italiani: Gigi D’Alessio, che canterà il suo nuovo singolo Non riattaccare, tratto dall’album 6 come sei, da lui stesso progettato e co-prodotto da Adriano Pennino uscito lo scorso 18 settembre; Elio e le Storie Tese, che presenteranno il loro album, una raccolta di successi della band risuonati con l’orchestra uscita il 30 ottobre, dal titolo Gattini e infine i Finley, che presenteranno Gruppo Randa, anticipazione dell’Ep Band at Work, uscito il 20 novembre. Gigi D’Alessio ed Elio, così come Claudia Gerini, si siederanno al tavolo dei giudici per una manche a testa esprimendo giudizi sulle performance e sui talenti arrivati fino alla fine del percorso.

Le esibizioni e gli inediti

Nel corso della puntata ciascun cantante presenterà 3 brani, 2 cover e un inedito, che verrà poi riproposto durante la finalissima. Ecco l’elenco delle esibizioni:

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
Yavanna: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini) – Orinoco Flow (Enya)
Inedito: Una donna migliore

Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:
Giuliano: Stand By Me (Ben E. King) – Quando (Pino Daniele)
Inedito: Ruvido

Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:
Marco: Black In Black (Ac/Dc) – Senza fine (Gino Paoli)
Inedito: Dove si vola
Silver: Sunday Morning (Velvet Underground) – Un piccolo aiuto (Zucchero)
Inedito: Fuori c’è il sole

Guarda l’errore di Silver della scorsa puntata!

Articoli Correlati